Calcio

USCIAMO PER UN ATTIMO FUORI DAL PALLONE: L’EVENTO DI PSICOLOGIA E VITA REALE

 

Quest’anno il S.A.I. Onlus di Viterbo, che da anni ormai, si impegna in iniziative di prevenzione e di diffusione del benessere psicologico, in collaborazione con l’Ente di formazione  ‘CSC – Centro per gli Studi Criminologici’ che ha sede  in Viterbo, proverà a trovare risposte a questi interrogativi ancestrali, attraverso un ciclo di incontri, che si svolgeranno nei mesi di Febbraio e Marzo, chiamato “Amore & Psiche”.

La cornice è quella del Circolo Cittadino e a condurre gli incontri sarà la dr.ssa Eleonora Di Marco.

La dr.ssa  Eleonora Di Marco, psicologa e docente del CSC, accetta il guanto della sfida e proverà a coinvolgere la popolazione viterbese in questo viaggio alla scoperta dell’amore in tutte le sue declinazioni. Ad accompagnarla un interessante parterre di personaggi (colleghi e non), che senza dubbio, ne sanno qualcosa in fatto di sentimenti. Si parlerà di dipendenza affettiva, di amore e crimini, di dinamiche di coppia; ma non mancheranno i richiami al mondo dell’arte, del cinema e dei mass media.

A partecipare a queste tavole rotonde la dr.ssa Maria Felicita Pizzi, la dr.ssa Valentina Tanini, anche loro psicoterapeute e docenti del CSC; tra gli intervistati spiccano i nomi del dr.Gerry Grassi (psicologo del format TV “Matrimonio a Prima vista”) e di Giovanni Veronesi, l’illustre regista che a più riprese ha tradotto in pellicola cinematografica il senso dell’amore.

Insomma, un evento da non perdere per completare insieme la frase: “L’amore è…”

Ed ecco il programma degli incontri S.A.I. che si svolgeranno tra febbraio e marzo 2017, sempre dalle ore 17,30 alle ore 19,00, presso il Circolo Cittadino in Via dei Pellegrini, 23 a Viterbo

9/02/17 – “Relazioni pericolose, storie di ordinaria violenza” , con la Dr.ssa Maria Felicita Pizzi

17/02/2017 – “Ti sposerò perché…me lo dice la scienza! Amore questione di feeling o di numeri?”, con il dr. Gerry Grassi

25/02/2017 – “Credevo fosse amore e invece… …era dipendenza”, con la dr.ssa Valentina Tanini

03/03/2017 –  “Oggi va in scena l’amore. Quando il cinema racconta i sentimenti”, con il regista Giovanni Veronesi

error: Content is protected !!