Calcio

ATLETICA. LA PISTA DI VITERBO, LAVORI AL VIA DA LUNEDI’ PROSSIMO?

Campo scuola, al via i lavori per il rifacimento della pista di atletica? Così sembra: loo comunica l’assessore ai lavori pubblici Alvaro Ricci, che aggiunge alcuni dettagli su modalità e tempi dell’intervento: “I lavori partiranno il prossimo lunedì 27 marzo e dureranno circa 40 giorni, ovviamente salvo imprevisti e condizioni meteorologiche avverse.

L’intervento principale sarà la sostituzione dello strato superficiale della pista mediante retopping, procedura che richiede una specifica temperatura atmosferica, che in questo periodo sembra registrarsi. Si provvederà anche al rifacimento del sistema di raccolta delle acque meteoriche dell’impianto sportivo, all’installazione della segnaletica a norma,  idonea per ogni attività riguardante l’atletica leggera, così come richiesto da Fidal e Coni. Si procederà inoltre all’installazione del sistema di rilevazione elettronica dei tempi, utile per le gare”. L’importo complessivo dell’intervento, finanziato interamente con fondi comunali, è di 323mila euro.

Alla realizzazione degli interventi provvederà la ICEV srl, ditta aggiudicataria dell’appalto, alla quale sono stati già consegnati i lavori. “Finalmente possiamo dare il via a questo attesissimo intervento – ha aggiunto l’assessore Ricci – e restituire al nostro campo scuola la dignità che merita. Un intervento che permetterà alle scuole, alle associazioni e a tutti coloro che praticano attività sportiva di rientrare in possesso di un impianto sportivo di tutto rispetto.

Un luogo importante anche dal punto di vista sociale e non solo sportivo, che ha visto la crescita e la formazione agonistica di più generazioni. Un altro tassello che va a incastrarsi tra le opere e gli interventi previsti e realizzati nell’ambito della programmazione dell’amministrazione Michelini”.

 

 

error: Content is protected !!