CalcioUS Viterbese

MAGALINI, DIESSE ALESSANDRINO: “SGOMBRI DI TESTA PER UNA TRASFERTA DIFFICILE”

Giuseppe Magalini, direttore sportivo dell’Alessandria, è intervenuto a “L’Orso in diretta”, la trasmissione radiofonica di “Museo Grigio” su “Radio Voce Spazio”, insieme a Maurizio Manfra e Claudio Di Marco.

“Noi cerchiamo sempre di fare risultato, ovunque. In questo momento – ha detto Magalini – le difficoltà ci sono, ma cercheremo di andare a Viterbo per fare risultato. In questa squadra c’è del valore ed è per questo che va tenuta alta l’attenzione. Essere sereni e con la testa sgombra. Questo è l´approccio ricercato dall´Alessandria per preparare nel migliore dei modi la fondamentale trasferta di Viterbo.

La squadra ha ricominciato a lavorare come sempre nella maniera giusta. Dobbiamo cercare di arrivare sereni e sgombri nella testa. Occorre resettare tutto. La gara di Viterbo ovviamente dirà tanto sul nostro obiettivo della stagione.

L’ho sempre detto che i campionati non si vincono a dicembre, ma il rendimento esterno nel girone di ritorno e queste ultime due settimane hanno oggettivamente complicato la classifica. Non credo sia una questione di tenuta fisica, anzi, lo escludo. Penso piuttosto ad un fattore emotivo. A questo punto, a quattro giornate dalla fine, tutto dipenderà solo ed esclusivamente da noi. Starà solo a noi andarci a prendere questa promozione”.

Mario Bocchio

error: Content is protected !!