Calcio

VOLLEY. LE VECCHIE CONOSCENZE DI TUSCANIA PROSEGUONO NELLA LOTTA PER PROMOZIONE

Lo aveva detto il direttore sportivo della Emma Villas Siena, Fabio Mechini, che si immaginava e si aspettava una serie lunga per quel che riguarda le sfide della semifinale dei play off tra la compagine biancoblu e la Monini Spoleto. I fatti gli stanno dando ragione. I senesi hanno vinto infatti al PalaEstra per 3-0 gara1, mentre ieri sono usciti sconfitti al tie break nella gara2 che si è giocata al PalaRota di Spoleto. La serie, quindi, è ora in parità, sull’1-1, e questo significa che nella serie ci saranno almeno quattro partite: gara3 si giocherà giovedì 20 aprile a partire dalle ore 20,30 al PalaEstra mentre gara4 verrà giocata al PalaRota di Spoleto domenica 23 aprile a partire dalle ore 18.

Sarà una sfida molto lunga e serviranno carattere, determinazione, grinta, cattiveria agonistica per imporsi e per raggiungere un sogno, quello di andare a giocarsi la finale dei play off. Le due squadre si stanno preparando da agosto per questo obiettivo e nei mesi hanno accumulato intensi allenamenti e duri match giocati in giro per l’Italia. Ma adesso si è nel momento più caldo della stagione, quello nel quale si decide tutto. I giocatori delle due compagini sanno che ora si deve essere al top e si deve dare il massimo, l’obiettivo è quello di scrivere la storia delle due società.

 

Gara3 si giocherà al PalaEstra di Siena giovedì 20 aprile alle ore 20,30. Gara4 sarà disputata a Spoleto domenica 23 aprile alle ore 18. E l’eventuale gara5, la cosiddetta “bella”, si giocherà infine a Siena mercoledì 26 aprile alle ore 20,30.

Nell’altra parte del tabellone si affrontano Casyellana Grotte e il sorprendente Bergamo, che vuole essere la scheggia impazzita di questa lotta per la promozione.

error: Content is protected !!