PATTINAGGIO. IL MEETING LIBERTAS DI PRIMAVERA

Buona riuscita del 24° Meeting Libertas di Primavera che si è svolto presso il centro sportivo Sacro Cuore, a cui hanno partecipato circa 400 atleti, dai 4 ai 20 anni, delle associazioni: Jolly Skate, Patt. Orsa Maggiore, Sporting Portici, APA Angri, Skate Papillon (CAMPANIA); Patt. Art. Grosseto, Pol. Com. CRAS (TOSCANA); Euro Sport Club, Red Green, Los Angel’s (UMBRIA), Cinecitta Pro Sport, Roman Sport City, Fonte Roma Eur, S.C. Mercury, Veloce Club Rieti, Fulgur Tuscania e Libertas Pilastro (LAZIO).          

          L’accoglienza e la logistica sono la base della buona riuscita delle manifestazioni, infatti, da molte persone abbiamo ricevuto complimenti, in particolare da una mamma di una atleta della provincia di Siena che è venuta per la prima volta a Viterbo così ci ha detto “con mia figlia, per le gare, giro tutta Italia, e a parte i palazzetti non ho trovato un impianto per il pattinaggio così funzionale, con una organizzazione perfetta sotto ogni punto di vista” .

          Per quanto riguarda l’aspetto “agonistico”, tutti i bambini e i ragazzi hanno dato il meglio di loro stessi, cominciando da sabato con i più piccoli, poi in crescendo con l’età e naturalmente con difficoltà maggiori, per finire con atleti di livello internazionale, tutti i partecipanti sono stati premiati con una coppa offerta dalla Libertas Pilastro organizzatrice dell’evento.

          La presidente Vera Turchetti ringrazia tutti i ragazzi e le loro famiglie, gli istruttori e dirigenti delle associazioni presenti, i giudici di gara, i collaboratori a vario titolo, i Volontari dell’associazione Solidarietà Falisca di Montefiascone per l’assistenza medica, i vertici del centro provinciale Libertas, la web tv Clic & Clic che ha trasmesso in streaming tutte le gare.

         Prossimo appuntamento con il pattinaggio domani e domenica con le atlete Alice Fioretti, Giada Malavasi, Erica Salta, Giorgia Savelli con l’istruttrice Alessia Marchetti impegnate a Roma per campionati regionali federali della specialità solo dance valevoli per il passaggio ai campionati italiani.  

 

error: Content is protected !!