Calcio

IMPIANTI SPORTIVI, POCHE SPERANZE PER I TEMPI BREVI

FONDO SINTETICO AL ROCCHI E CAMPO DI ALLENAMENTO IN PERIFERIA I DUE OBIETTIVI TEORICI

Se ne parla molto – spesso senza conoscere la materia – e l’argomento è sicuramente importante. Quello degli impianti sportivi a Viterbo, in particolar modo per quanto è collegato al calcio. Che poi si restringe alla possibilità di costruire un fondo sintetico – come proposto da Camilli – al Rocchi e a un campo di allenamento, nell’ambito del progetto per il recupero e la sicurezza delle periferie.

SINTETICO AL ROCCHI

il Comune di Viterbo nel suo bilancio 2017 non ha la possibilità di spendere neanche un ulteriore euro residuo, dopo quanto stanziato. Si dice di poter accedere al Credito Sportivo, ma sembra che il Comune di Viterbo, su questo fronte, sia bloccato dal Patto di stabilità che impedisca qualsiasi manovra di questo genere.

IMPIANTO DELLA PERIFERIA

Con i fondi CIPE si potrà costruire un impianto in periferia, che sia della città, non esclusivo della Viterbese. E’ fattibile, ma i tempi previsti per la parte burocratica sembrano estendersi fino al mese di marzo-aprile 2018. Quindi ci sono quelli della realizzazione materiale, per cui è pensabile che l’uso sarà legato alla stagione 2018/19.

error: Content is protected !!