Calcio

PALLAVOLO. PER TUSCANIA ESORDIO IN TRASFERTA CONTRO IL BOLZANO

Si partirà il 24 settembre, con una sfida del tutto inedita. La seconda gara, l’esordio casalingo, contro il Taviano, mentre la successiva trasferta si giocherà a Bergamo.

Le prime 4 classificate dei due Gironi si scontreranno (solo con le squadre del girone opposto) nella Poule A, le squadre dalla quinta all’ottava si incroceranno nella Poule B e quelle dalla nona alla dodicesima (undicesima nel girone bianco che ha una squadra in meno) nella Poule C. Da questi gironi usciranno sia i nomi delle partecipanti ai Playoff che delle partecipanti ai Playout, oltre a tutte quelle società che termineranno la stagione con una salvezza tranquilla. La formula prevede però una sorta di bonus per le prime due classificate delle Poule B e C, che incontreranno in una gara di spareggio l’ultima e la penultima di Poule A e B. Chi uscirà vincitrice da questi match sarà salvo o, nel migliore dei casi, accederà ai playoff.

Playoff che si svolgeranno con la formula classica dei quarti di finale, semifinale e finale al meglio delle tre gare (nei quarti) e poi delle cinque. Diverso invece il discorso retrocessioni. Ce ne saranno in tutto 4 di cui una sola diretta dopo la Poule C (in virtù del numero dispari di partecipanti al campionato). Le altre sei squadre spareggeranno in tre accoppiamenti al meglio delle tre gare che decreteranno le altre tre squadre destinate a tornare in Serie B.

error: Content is protected !!