AMARCORD. NOVE ANNI FA LA VITERBESE SI PREPARAVA COSI’

AFFRONTANDO IN CASA LO SPOLETO: ERA IL 2008

VITERBO – La Viterbese vince con una rete allo scadere la prima vera amichevole della stagione, al cospetto di uno Spoleto in palla. Solo nella ripresa si vedono i gol, mentre nella prima frazione di gioco il pubblico presente (numeroso, considerando il periodo – ndr) si è dovuto accontentare di due pali, Lustrissimi per la Viterbese e Calisti per gli Umbri. La squadra di Favo ha cercato di proporsi nonostante i carichi di lavoro della preparazione precampionato: ha provato i nuovi Grassi come terzino destro e Matarazzo esterno avanzato ed il ragazzo (’91) ha ben giostrato.

Un pochino in ombra il bomber Ferretti, mentre Proietti è apparso il più propositivo tra i suoi, anche se alla ricerca della migliore posizione tattica in campo. Molto meglio nella ripresa con l’inserimento di Gay a centrocampo e, soprattutto, di Martinetti in attacco: dall’esperto fantasista le azioni più pericolose, tra cui l’atterramento in area avversaria che ha portato Ferretti sul dischetto. La conclusione dell’argentino ha colpito il palo alla sinistra del portiere ed è finito in gol, confermando la sua vena realizzativi estiva.

Prossima uscita della viterbese venerdì 14 agosto ad Agnone.

VITERBESE- SPOLETO 1-0

VITERBESE (4-4-2 primo tempo): Liverani; D’Eletto, Ingiosi, Gattari, Grassi; Proietti, Lustrissimi, Sbaccanti, Matarazzo; Foderaro, Ferretti.

VITERBESE (4-4-2 secondo tempo): Savietto; D’Eletto, Ingiosi, Di Quinzio, Menna; Proietti, Burelli, Gay, Eni; Martinetti, Ferretti. Allenatore Favo

SPOLETO: (4-4-2 secondo tempo): Formica; Bianchini, Romani, Poggiani, Catalani;  Falzone, Cesari, Batti, Caporali; Calisti, Calamita.

SPOLETO (4-4-2 secondo tempo): Sadeghi; Proietti, Bianchini, Pellegrini, Torettti, Cavilli, Agliani, Locci Caporali; Calisti, Calamita. Allenatore Conti

ARBITRO: Cilli di Viterbo

RETI: 41’ st Ferretti (rig)

error: Content is protected !!