Calcio

BASEBALL. QUADRANGOLARE UNDER 15 A MONTEFIASCONE

Allo Stadio Porroni da venerdì a domenica con Academy Nettuno, BSC Grosseto e Junior Firenze

Appena terminati i festeggiamenti per il 50°, che hanno visto una grande partecipazione del pubblico montefiasconese, riprende l’attività agonistica delle squadre giovanili del Montefiascone Baseball Softball, con un torneo al limite dei 15 anni di grande rilievo tecnico.

La presenza di squadre titolate quali il Nettuno, il Grosseto ed il Firenze, fa pregustare delle ottime partite durante i tre giorni di questo fine settimana.

Il torneo appare molto equilibrato, anche se i nettunesi e i grossetani, vincitori del proprio girone di campionato, si stanno preparando per i play – off e sulla carta dovrebbero essere i più in forma.

Ma l’allenatore dei montefiasconesi, Fabio Vaselli, è ottimista sul rendimento dei suoi ragazzi.

“La squadra si sta preparando bene – ha dichiarato – e sono certo che farà una buona esperienza. Dobbiamo sottolineare però che la squadra di Nettuno, in particolare, viene da numerosi successi e vanta tra le sue fila diversi giocatori reduci dai campionati europei di categoria con la nazionale”

Spettacolo quindi assicurato allo stadio comunale, dove domani alle 9 aprirà la giornata la squadra di casa proprio con l’Academy Nettuno, seguirà Grosseto Firenze, mentre alle 16 si disputerà Grosseto – Montefiascone; chiuderà la giornata Firenze Nettuno.

Sabato mattina si completerà il girone all’italiana, nel pomeriggio si giocano le semifinali e domenica mattina le finali per il 3° e 1° posto.

Per i ragazzi questi tre giorni di vita in comune sul campo da baseball rappresentano una grande esperienza di amicizia, rapporti e conoscenze. In aggiunta, le squadre visiteranno sabato sera lo stand del Montefiascone Baseball Softball, con la mostra fotografica, aperti in occasione della notte bianca montefiasconese.

Intanto prosegue la preparazione della squadra Under 12, che, dopo la vittoria nel proprio girone di campionato, disputerà domenica 3 settembre il primo turno di play-off sul proprio campo affrontando il Cagliari ed il Cupramontana.

Fra le tante iniziative della vivace società falisca, prosegue quello che è stato denominato “IL PROVA BASEBALL&SOFTBALL”, tramite il quale viene offerta ai ragazzi ed alle ragazze da 5 a 13 anni la possibilità di provare questi sport fino a Natale, tutti i martedì e venerdì, per ora al campo.

La società sottolinea la opportunità che si offre in particolare alle ragazze di ricostituire, dopo diversi anni, una squadra di softball giovanile che possa far riprendere l’attività femminile.

error: Content is protected !!