BASEBALL. MONTEFIASCONE AFFRONTA I PLAY-OFF UNDER 12

Sabato a Montefiascone il primo concentramento con Cupramontana e Cagliari

Dopo la splendida vittoria nel campionato Under 12, la squadra allenata da Marco Marianello e Fabio Vaselli affronta ora i sedicesimi delle finali nazionali. Le 27 squadre vincenti i propri campionati si affrontano in 9 concentramenti ad eliminazione, per giungere in tre settimane alle 4 finaliste che si disputeranno lo scudetto.

Il concentramento di Montefiascone appare molto difficile, ma non impossibile, visto che passeranno il turno due squadre. Dobbiamo sottolineare che il Cupramontana ha una solida tradizione giovanile ed ha vinto a punteggio pieno il proprio girone, primeggiando su società blasonate come Pesaro, Macerata e Montegranaro.

I sardi sono preparati da alcuni cubani residenti nell’isola, da cui il loro nome CUBA SARD QUARTU. Vengono da Quartu S. Elena, ma la squadra nelle fasi finali potrà usufruire di altri giocatori della stessa società che hanno partecipato al campionato con il nome di Monserrato. Hanno subito una sola sconfitta, ma a Luglio hanno saputo battere sonoramente lo Yellow Team di Sassari 24 a 3.

Appaiono come una squadra forte in attacco, ma non altrettanto in difesa.

L’allenatore dei montefiasconesi, Marco Marianello, pur non sottovalutando gli avversari, è ottimista sul rendimento dei suoi ragazzi.

“La squadra si sta preparando bene – ha dichiarato – e dopo le due sconfitte in campionato nel mese di maggio ha sempre vinto, trionfando anche nei due tornei di Luglio a Firenze ed a Montefiascone. Importanti sono state le vittorie con la seconda in classifica, il CALI Roma XIII, l’ultima, decisiva, l’8 luglio per 1 a 0 in una bellissima partita. In questo modo le due sconfitte con le terze, Lupi Roma e Rams Viterbo, sono state ininfluenti sulla classifica. Ringrazio i ragazzi ed i genitori, che a volte hanno sacrificato parte delle proprie ferie per allenarsi al meglio. Sono certo che ci giocheremo in pieno le nostre carte per il passaggio del turno ”

Spettacolo quindi assicurato allo stadio comunale, dove Sabato alle 10,30 si giocherà Montefiascone – Cuba Sard; la perdente incontrerà poi il Cupramontana, mentre concluderà la giornata l’incontro tra Cupramontana e vincente primo incontro.

error: Content is protected !!