Calcio

Basket femminile. Esordio ufficiale in Coppa Lazio per le Viterbesi

Primo impegno ufficiale della stagione 2017/2018 per le ragazze della Defensor, attese questo sabato pomeriggio al Palazzetto di via dei Monti Cimini dalla gara inaugurale della Coppa Lazio contro Vis Aurelia.

La manifestazione si articola in una prima fase a gironi, articolata su quattro raggruppamenti che promuovono solamente la prima classificata; si giocano gare di sola andata e insieme a Defensor e Vis Aurelia, dello stesso girone fa parte anche Santa Marinella che sarà avversaria delle gialloblù viterbesi domenica prossima nella cittadina tirrenica.

Un test interessante per le nuove Ants, reduci da un mese di lavoro che il tecnico Carlo Scaramuccia giudica positivamente: “Non abbiamo avuto particolari problemi di infortuni, la squadra è stata profondamente rinnovata perché tante ragazze sono andate a giocare da altre parti e molte giovani nuove sono arrivate per fare esperienza e migliorare. Devo dire che ho visto un atteggiamento positivo da parte di tutte, sia delle veterane che delle più giovani, vogliose di mettersi in mostra e conquistare minuti. L’unico cruccio è quello di aver disputato una sola amichevole, a Perugia, perché la seconda gara contro le umbre l’abbiamo dovuta annullare. Non arriveremo a questa sfida con molta abitudine alla gara e al giocare insieme, ma sono comunque fiducioso che si possano disputare quaranta minuti intensi e di qualità”.

Per quanto riguarda la scelta di chi sarà a referto per le gialloblù, ci saranno le sicure defezioni di Federica Orchi e Martina Gasbarri, out per infortunio, mentre sarà regolarmente a disposizione Ines Ajanovic, tornata a Viterbo dopo le due stagioni dal 2005 al 2007 in serie A1.

Queste le convocate dal tecnico viterbese: Nizza, Ajanovic, Gatti, Martin, Pasquali, Maroglio, Boccalato, Ndiaye, Quaresima, Bevolo.

La palla a due è in programma alle ore 18, la direzione di gara sarà affidata a Rossella Liuzzi e Sara Pelanconi della sezione di Viterbo.

error: Content is protected !!