Calcio

Basket femminile Under 18. Ants superate dalle Romane della Stella Azzurra

Inizia con una sconfitta contro le forti romane della Stella Azzurra l’avventura delle Ants Viterbo nel campionato under 18 Elite femminile di basket.

Il quintetto allenato da Maria Chiara Scaramuccia cede 69-52 alle avversarie ma si tratta certamente di un risultato fin troppo punitivo per le gialloblù: i primi tre quarti, infatti, vedono le due squadre fronteggiarsi su binari di sostanziale equilibrio, con le padrone di casa trascinate dalla coppia Bakic-Angelini e le viterbesi rispondere con le esterne Martin e Maroglio, migliori realizzatrici alla fine per il gruppo di Maria Chiara Scaramuccia.

Il match si decide nell’ultimo periodo, quando emerge la maggiore fisicità delle padrone di casa ed affiora un po’ di stanchezza tra le Ants, costrette allo stop da molti errori che lanciano la Stella Azzurra Roma Nord verso un finale senza affanni.

Stella Azzurra – D’Angelo 6, Ragnetti, Manna 4, Nikoliki 9, Franconi 2, Paleari 8, Rotatori, Bakic 20, Baldi, Caccamo, Angelini 14, Orsini 6. All. Dragonetto

Ants – Martin 17, Maroglio 12, Ricci 2, Bevolo 6, Gatti 11, Taurchini, Magrini G., Quaresima 2, Fiocchetti 2, Bertollini, Magrini S., De Iasi. All. Scaramuccia

 

Nel prossimo impegno del campionato under 18 Elite, le Ants ospiteranno mercoledì prossimo alle 17,45 le ragazze dell’Alfa Omega, vittoriose all’esordio contro San Raffaele; sicuramente un altro test impegnativo per un gruppo profondamente rinnovato rispetto alla passata stagione, da cui la società si aspetta una crescita graduale nel corso del campionato e la possibilità di ben figurare nel difficile girone laziale.

error: Content is protected !!