Calcio

Vittoria del Tusciarugby sul campo della seconda del girone

Rugby C poule 2, nord. Portus Fiumicino – Tusciarugby 15/18

Grazie al piede particolarmente ispirato di capitan Stefano D’Ottavio, che centra per sei volte i pali e colpendone anche uno, i ragazzi di Francesco Medori tornano da Fiumicino con una vittoria pesante contro una formazione nata quest’anno dalle ceneri di una squadra appena retrocessa dalla categoria superiore.

La gara si apre con i padroni di casa che vanno subito in meta. Il Tusciarugby reagisce e, dopo una meta annullata a Edoardo Simonetti, conclude la prima frazione di gioco in vantaggio grazie a due piazzati di capitan D’Ottavio (5/6).

Al ritorno in campo è ancora il Tuscia che allunga (5/9). Veemente la reazione del Portus che riesce per due volte ad andare a segno e consolidare il vantaggio (15/6). Leonardo Alfonsini e compagni ingranano la marcia e mettono sotto pressione un avversario che reagisce tentando di portare l’incontro sullo scontro fisico. Tanto da costringere il direttore di gara a comminargli prima un rosso per doppia ammonizione, poi addirittura un rosso diretto.

Il Tuscia si convince che è un’occasione da non perdere e si getta in avanti ottenendo e realizzando tre piazzati che fissano il finale sul 15/18.

RISULTATI 5 GIORNATA

All Reds Rugby – Primavera Rugby Cadetta 24/17

Montevirginio  – Arvalia V. Pamphili 59/19

Rinos Rugby – Lazio Old Clan 64/7

Portus Rugby – Tusciarugby 15/18

LA CLASSIFICA

1 Rinos RugbyRinos Rugby 19

2 Montevirginio  19

3 Portus Rugby  15

4 Arvalia V. Pamphili  14

5 All Reds Rugby y 10 (-4)

6 Primavera Rugby Cad. 9

7 Tusciarugby 5 (-4)

8 Bisonti Rugby  1

9 Lazio Old Clan  -4 (-4)

 

error: Content is protected !!