Calcio

BASKET FEMMINILE. DOMANI VITERBO IN CAMPO ALLE ORE 19

Appaiate in vetta con quattro vittorie su quattro partite, pronte a dar vita ad un match che vale il primato solitario nel girone laziale della serie B di basket femminile. Defensor Viterbo e Athena Roma si preparano ad affrontarsi in questo sabato per provare a rimanere imbattute in campionato e continuare la corsa al vertice in una stagione iniziata in modo brillante.

Il quintetto viterbese, reduce dalla bella vittoria esterna contro Santa Marinella, torna a giocare sul parquet di casa dove ha già sconfitto Elite Roma e Stella Azzurra; coach Carlo Scaramuccia dovrebbe portare a referto le stesse dieci giocatrici dell’ultima gara, con la seduta di rifinitura del venerdì dedicata a mettere a punto gli ultimi dettagli sia nella metà campo difensiva che in quella offensiva.

“Forse ad inizio stagione non si pensava di trovare Athena così in alto – commenta l’allenatore viterbese – ma le quattro vittorie sono arrivate con pieno merito ed anche contro avversarie molto accreditate come Frascati ed Elite. Per questo motivo sappiamo che affronteremo un’avversaria di valore e potrebbe essere determinante anche come le due squadre avranno recuperato dopo il turno infrasettimanale. A Santa Marinella ho visto segnali incoraggianti da alcune giovani, ora però bisogna continuare sulla strada intrapresa e migliorare ancora”.

Nella fila di Athena, guidata in panchina da coach Goccia, ci sarà anche la ex viterbese Giulia Bernardini, protagonista con la maglia Defensor nel campionato di serie A2.

La palla a due dell’incontro ci sarà alle ore 19 e la direzione di gara sarà affidata ai signori Alessandro Ottoveggio e Simone Salvatori, entrambi di Roma. L’ingresso al palazzetto sarà, come sempre, gratuito.

error: Content is protected !!