Under 6 e Under 12 protagoniste nel week-end del Tusciarugby,

Buone notizie per il Tusciarugby anche dal minirugby con le squadre Under 6 e Under 12 impegnate domenica scorsa rispettivamente a Ponte Galeria Roma (campo Fiamme Oro) e Morlupo (campo Flaminia).
Accompagnati da Federico Proietti Ragonesi, i “riccetti” di Alessio Lucchesi hanno giocato in squadra con i pari-età del Civita Castellana. “I bambini si sono comportati molto bene -commenta il coach – si sono impegnati e divertiti. Dobbiamo continuare a lavorare sui fondamentali, ma si vedono già molti miglioramenti rispetto a un mese e mezzo fa quando hanno iniziato a giocare a rugby da neofiti assoluti. Sono molto soddisfatto del loro atteggiamento in campo”.
Secondo posto assoluto poi per la Under 12 di Mattia Cecchetti. Dopo aver superato Civitavecchia (11/3), e pareggiato con la Lazio (3/3) i “riccetti” si aggiudicano il derby con l’Union Viterbo 1952 (4/2) e perdono solo in finale con il Rieti (6/3).
“Grande crescita mentale e tecnica di tutti i ragazzi – è il commento di Mattia Cecchetti. Secondo posto un po’ amaro sul quale ha influito il fatto che prima della finale si sono adagiati sugli allori per la vittoria del girone e per quella col Viterbo. Nota positiva, hanno chiuso con più mete di tutti!”
error: Content is protected !!