Basket

DONNE. BOCCALATO 15 PUNTI: VITERBO A VALANGA A ROMA!

Pallacanestro Roma – Defensor Viterbo 42 – 79

Pall. Roma: Paradisi D. 3, Paradisi G. 2, Sestito 4, Loreti 20, Barbieri 7, Cerani 4, Picciafuochi 2. All. Petrelli

Defensor: Boccalato 15, Nizza 10, Recanati 6, Pasquali 9, Orchi 14, Ndiaye 8, Martin 6, Maroglio 4, Gatti 7. All. Scaramuccia

Arbitri: Umberto Panatta di Roma e Federico Pansini di Guidonia Montecelio (RM)

Parziali: primo quarto 8-25, secondo quarto 21-46, terzo quarto 31-67

Netta vittoria esterna della Defensor che, nell’ottavo turno di andata della serie B femminile di basket, espugna con autorità l’impianto della Pallacanestro Roma confermandosi in vetta alla classifica.

L’equilibrio dura pochissimi minuti perché le ragazze gialloblù si dimostrano da subito molto determinate e concentrate. Il primo periodo diventa così un monologo viterbese, sotto i tabelloni la coppia Recanati-Nizza domina e anche dal perimetro arrivano canestri importanti per le esterne. Il divario si fa molto ampio e, al riposo, il quintetto di coach Scaramuccia è già avanti di 17 lunghezze.

Il margine aumenta ancora nel secondo periodo, con il tecnico viterbese che fa ampio ricorso alle sua panchina trovando un contributo sostanzioso da tutte le giocatrici impiegate. Alla fine del match saranno ben nove le atlete gialloblù a referto con almeno quattro punti, di cui tre (Boccalato, Orchi e Nizza) in doppia cifra.

Il secondo tempo non riserva particolari emozioni, nonostante i volenterosi tentativi delle padrone di casa, la Defensor controlla senza patemi la situazione e chiude agevolmente i conti centrando la settima vittoria su otto partite.

Sabato prossimo, al PalaMalè di Viterbo, si chiuderà il girone di andata con la sfida tra la Defensor e Frascati.

error: Content is protected !!