Basket

DONNE. VITERBO OSPITA FRASCATI

Domani alle ore 19: arbitri Taddei di Roma e Ciaccioni di Campagnano Romano

Ultimo match del girone di andata nel campionato di serie B di basket femminile, con la capolista Defensor che, in questo sabato pomeriggio, attende al PalaMalè di Viterbo la visita del Club Basket Frascati. Un match da non sottovalutare assolutamente per le ragazze di coach Scaramuccia che, dopo il ko incassato ad Aprilia, hanno prontamente reagito portando a casa due successi netti contro Smit e Pallacanestro Roma.

L’obiettivo primario rimane quello di conservare la vetta del girone, attualmente in coabitazione con Athena, oltre a confermare i progressi in termini di atteggiamento e concentrazione già apprezzati nelle ultime due uscite: “All’inizio del campionato pensavo che Frascati potesse essere una delle candidate per le primissime posizioni – confida il coach viterbese Carlo Scaramuccia – ma finora hanno avuto qualche difficoltà e si trovano a metà classifica. Guai però a sottovalutare l’impegno, intanto perché nelle loro fila c’è una giocatrice di categoria superiore come Eleonora Lascala che a Viterbo conosciamo bene, poi perché tutto il gruppo avrà voglia di riscattarsi dopo lo stop dell’ultimo turno contro Elite”.

Massima attenzione quindi, unita alla necessità di tenere sempre alti i ritmi e servire con continuità le lunghe vicino al canestro, arma in più di questa prima parte della stagione. Coach Scaramuccia dovrebbe poter contare sulle stesse giocatrici impiegate nel turno precedente contro Pallacanestro Roma: l’unico punto interrogativo riguarda Federica Orchi che ha accusato un leggero stato febbrile e le cui condizioni verranno monitorate fino all’ultimo momento.

 

error: Content is protected !!