Basket

STELLA AZZURRA, STOP PER QUALCHE GIORNO ANCORA

Altra breve pausa festiva in occasione del fine anno per la Stella Azzurra dopo la ripresa degli allenamenti al PalaMalè. Ritornata dallo stop natalizio la squadra si è concentrata su molta preparazione atletica, sotto la guida di Simone Di Serio ed in sedute tecnico tattiche con la palla per ritrovare schemi e studiare a fondo in particolare le scelte difensive.

L’intero gruppo ha ripreso positivamente, ma senza la presenza di Luca Baldelli che sta svolgendo terapie di recupero per curare l’infortunio al ginocchio subito contro la Vis Nova, al fine di poter rientrare sul parquet presumibilmente entro la fine di gennaio.

I biancostellati si ritroveranno in palestra martedì 2 per affrontare la prima settimana del nuovo anno con lo spirito giusto e prepararsi con la massima attenzione alla non facile trasferta sull’ostico campo di Anzio, fissata in calendario per domenica 7. Dopo la lunga pausa che ha visto la Ortoetruria giocare la sua ultima vittoriosa gara del 2017 il 13 dicembre, Fanciullo vuole preparare nei dettagli la prossima sfida e per ritrovare il giusto spirito agonistico è in programma in settimana anche un’amichevole che vedrà i suoi ragazzi impegnati contro Orvieto.

La Stella Azzurra alla ripresa delle ostilità dovrà difendere la sua prima posizione solitaria in classifica, ma per poter chiudere al comando il girone di andata, dopo la trasferta di Anzio avrà anche un altro difficile ostacolo da superare nella gara interna che la vedrà opposta il 14 gennaio al San Paolo Ostiense, che attualmente  segue i viterbesi al secondo posto in graduatoria staccata di soli due punti.

Si ricomincia dunque presto a fare sul serio, con la volontà di tutti di ripartire con il passo giusto, proseguendo nell’anno nuovo quanto di molto buono espresso in quello precedente, per continuare nel percorso intrapreso e con la voglia di regalare ai propri tifosi ed a tutti gli appassionati di basket viterbesi un primo semestre 2018 ancora all’altezza di un’ottima Stella.

 

 

error: Content is protected !!