Pallavolo

FEMMINILE, BUONE PROVE VBC AI TORNEI “NATALIZI”

Bilancio positivo per le giovanili della Vbc impegnate in ben tre tornei nazionali. Due in contemporanea a Cecina dal 2 al 4 gennaio: la “III Coppa Banca Cras” riservata alla categoria under 16 e la “XII Coppa Camping Village Baia del Marinaio” riservata alla under 14.

Ad aggiudicarsi gli ambiti trofei sono state la Prato Volley Project e il Volley Cecina rispettivamente della “Coppa Banca Cras” e della “Coppa Camping Village Baia del Marinaio”, che dopo le innumerevoli partite disputate (3 o 4 partite al giorno), si sono aggiudicate la prima posizione, ma i complimenti vanno a tutte le formazioni che si sono impegnate al massimo nonostante a volte un divario tecnico considerevole. Solo ottava, purtroppo, la Vbc Viterbo Under 16 di Francesco Rita mentre ottiene un ottimo secondo posto la VolleySì Under 14 guidata da Jacopo Iacovacci e Alessio Pignatelli sconfitta in finale dalle padroni di casa.

Fantastico terzo posto assoluto, infine, per la Vbc Under 13 di Stefano Battisti impegnata a Cesenatico nell’XI Torneo nazionale Volley “Presepe della Marineria 2018”. Dopo aver concluso il girone di qualificazione al primo posto (vittoria 2/0 con Gymnasium Broni e sconfitta di misura 2/1 con Volley Montecchio) nella seconda giornata le viterbesi si aggiudicano 2/0 il confronto con Conad Volley ma poi vengono superate 2/0 dalla Volley Pesaro. Nella finale per il terzo posto le ragazze di Battisti superano proprio le pesaresi 2/0 (25-19 25-20) e conquistano il terzo gradino del podio.

Queste le classifiche finali:

“III Coppa Banca Cras” Cecina

1 Prato Volley Project

2 Dream Volley gialla

3 Pallavolo Donoratico

4 Pallavolo Nottolini

5 Pallavolo Civitavecchia

6 Dream Volley rossa

7 Volley Cecina rossa

8 VBC Viterbo

9 Volley Cecina blu

“XII Coppa Camping Village Baia del Marinaio” Cecina

1 Volley Cecina

2 VBC Viterbo

3 Pallavolo Fucecchio

4 Volley Sei Rose Rosignano

XI Torneo nazionale Volley “Presepe della Marineria 2018” Cesenatico

1 School Volley Prugia

2 Vpm Volley Angels Project

3 Vbc Viterbo

4 Volley Pesaro

5 Gymnasium Broni

6 Volley Montecchio

7 Cervia Volley

8 Longiano Volley

9 Conad Volley Angels Project

error: Content is protected !!