Basket

Donne. Domani Viterbo torna al PalaMalè dopo tre trasferte

Riceve la visita di Santa Marinella nel terzo impegno del girone di ritorno per la serie B di basket femminile

Un turno molto importante per il vertice della classifica dal momento che, a Roma, si affronteranno Elite e Athena, rispettivamente seconda e prima in graduatoria con la Defensor che è terza poiché, pur avendo gli stessi punti di Elite, è in svantaggio negli scontri diretti ma ha ancora la possibilità di tornare in gioco per il primo posto.

La rincorsa delle gialloblù al miglior piazzamento possibile in chiave playoff passa però da una vittoria contro Santa Marinella, già affrontata e sconfitta in due occasioni quest’anno tra campionato e Coppa Lazio ma sempre avversaria temibile : “Guai a sottovalutare le avversarie e soprattutto guai a concedersi troppe pause nell’arco dell’incontro – commenta coach Carlo Scaramuccia -. Purtroppo abbiamo la tendenza a procedere un pochino a strappi, un errore che non va ripetuto perché rischia di costare caro. Se vogliamo continuare ad inseguire il primo posto nel girone e il vantaggio del fattore campo nei playoff non possiamo più sbagliare e per questo ho chiesto alle ragazze di entrare sul parquet subito con la giusta determinazione e concentrazione”.

L’unico dubbio relativo alle giocatrici da portare a referto riguarda la play Veronica Martin, alle prese con una distorsione alla caviglia che potrebbe costringerla allo stop. Tutte disponibili le altre ragazze.

Nelle fila di Santa Marinella, formazione che occupa il quarto posto della classifica in coabitazione con altre squadre ed ha un bilancio di sei vittorie e altrettante sconfitte, il principale terminale offensivo è sicuramente Elisa Del Vecchio, abbonata alla doppia cifra di punti realizzati, ma attenzione anche ad Alice Sabatini, la ex miss Italia che sa farsi valere sia sul perimetro che in area.

Palla a due alle ore 19, direzione di gara affidata ai signori Antonio Stalteri e Andrea Pignatelli , entrambi di Roma, e ingresso al palasport gratuito come in tutte le altre sfide casalinghe della Defensor.

error: Content is protected !!