Basket

RECANATI 16 PUNTI, VITERBO CORSARA TRA LE DONNE

Successo esterno per la Defensor che, nel settimo impegno del girone di ritorno di serie B, supera la Smit Roma Centro confermando così la propria terza posizione alle spalle di Elite Roma e Athena quando mancano solamente due gare al termine della stagione regolare.

Prestazione positiva, soprattutto in difesa, per le ragazze gialloblù che, prive di Pasquali per un problema alla schiena, si portano subito avanti nel punteggio grazie ai canestri in area di Recanati, ben coadiuvata da Nizza. Fra le padrone di casa si segnalano soprattutto Montanari e Ranieri, ma il quintetto viterbese controlla bene trovando punti importanti anche dalle esterne come Maroglio, Martin e Orchi, tutte in grado di garantire tranquillità in cabina di regia e punti preziosi in attacco.

Coach Scaramuccia trova risposte positive da tutte le giocatrici impiegate, come dimostrano le nove atlete a referto, e la Defensor può chiudere senza affanni nella quarta frazione a dispetto dei tentativi delle padrone di casa di riaprire il match.

Nel prossimo turno, l’ultimo casalingo della regular season, la Defensor se la vedrà sabato prossimo alle 19 con la Pallacanestro Roma.

Smit Roma Centro – Defensor Viterbo  46 – 61

Smit: Montanari 11, Farina 6, Ranieri 9, De Carolis 3, Salvagno 7, Ilari 6, Alessandrini 2, Migatti 2, Orlandi. All. Boggio

Defensor: Maroglio 8, Orchi 9, Boccalato 5, Nizza 5, Recanati 16, Ndiaye 4, Martin 11, Gatti 1, Gasbarri 2. All. Scaramuccia

 

error: Content is protected !!