Basket

DONNE. VITERBO AL TERZO POSTO

Con una vittoria esterna contro Frascati si è chiusa la stagione regolare della Defensor, impegnata nel campionato di serie B femminile di basket.

Le ragazze gialloblù si sono imposte per 65-42 al termine di un match condotto sempre nel punteggio, indirizzato sui binari gusti già nel primo quarto, chiuso sul 22-8, e controllato poi nonostante qualche passaggio a vuoto soprattutto nel secondo periodo, in cui il team di coach Scaramuccia ha messo a referto appena 8 punti.

Decisamente meglio il terzo parziale, che ha visto un break di 17-11 ed ha consentito alla Defensor di concedersi un ultimo periodo di assoluto controllo, nonostante i tentativi delle padrone di casa condotti soprattutto da Cecconi e Lascala.

Questi i tabellini delle due squadre:

Frascati: Prgomet 6, Cecconi 14, Fiorletta 6, Giarrusso, Lascala 14, Candidi, Ottaviani, Chiappini, Valleriani 2, Petronaggio, Guarnieri, Fazzari.

Defensor: Pasquali 5, Recanati 12, Nizza 9, Boccalato 2, Maroglio 7, Martin 14, Ndiaye 6, Gasbarri 6, Gatti 4, Spirito.

I risultati dell’ultimo turno non hanno cambiato nulla in testa alla classifica, pertanto Elite ha chiuso al primo posto, seguita da Athena e Defensor. Nel primo turno playoff, che scatterà nel week-end del 3 e 4 marzo, il quintetto viterbese avrà il vantaggio del fattore campo contro Smit che si è classificata al sesto posto. La serie si svolgerà al meglio delle tre partite.

error: Content is protected !!