Sport Vari

Moto. Gulf Althea BMW pronta al via

 
Conclusi gli ultimi test solo ieri, il Gulf Althea BMW Racing Team si sente ben preparato per il campionato mondiale Superbike 2018 che avrà inizio questo weekend sul circuito australiano di Phillip Island.

Il pilota Loris Baz, che torna nel campionato delle derivate dopo qualche stagione trascorsa in MotoGP, ha lavorato duramente con la squadra in preparazione per questo suo ritorno in Superbike. Il tracciato australiano piace a quasi tutti i piloti del campionato, Loris incluso; il francese qui ha ottenuto il podio nel 2014, secondo nella seconda gara Superbike. Piace anche alla squadra, considerando che Althea Racing ha vinto quattro gare a Phillip Island con Carlos Checa, fra il 2010 ed il 2012.

Inaugurato ufficialmente nel 1956, il circuito è situato a circa 140 km a sud di Melbourne e vanta una posizione spettacolare, con l’oceano come sfondo. Non è un caso che si scelga di alzare il sipario SBK proprio qui, una tradizione che dura ormai da qualche anno.

Un piccolo cambiamento al programma vedrà i piloti in pista per una terza sessione di prove cronometrate il venerdì, mentre le sessioni e le gare di sabato e di domenica rimangono invariate.

error: Content is protected !!