Basket

FANCIULLO INSIEME ALLA NAZIONALE SPAGNOLA

Esperienza di grandissimo livello professionale per Umberto Fanciullo, che ha partecipato, in qualità di socio dell’associazione spagnola allenatori e quale unico coach italiano, alla “SEMANA DE ENTRENAMIENTO”, riservata ad un ristretto numero di convocati, per assistere agli allenamenti della Nazionale spagnola guidata da Sergio Scariolo, in preparazione delle partite di qualificazione alla Coppa del Mondo che si svolgera in Cina nel 2019 e che vedrà la nazionale  iberica impegnata contro BIelorussia e Montenegro.

Il palazzetto dello Sport di Guadalajara è stata la sede del raduno dove si sono tenute le sessioni di allenamento mattutine e pomeridiane.

“Per me è stata un’esperienza inimmaginabile ed allo stesso tempo indimenticabile – ha detto Umberto Fanciullo. La possibilità di studiare in prima persona ed a stretto contatto una realtà di primo livello mondiale come quella della Nazionale Spagnola mi ha aperto una serie infinita di dubbi, pensieri e riflessioni tecnici e tattici. La fortuna di potermi confrontare quotidianamente con professionisti di tale calibro ha arricchito il mio bagaglio di esperienze in modo esponenziale. La maniacale cura dei dettagli sia organizzativi che metodologici è stata impressionante e mi ha catapultato per quattro giorni in un mondo che anche se tante volte sognato è andato al di sopra di qualsiasi mia più rosea immaginazione. La disponibilità di tutte le componenti ha fatto il resto. Sentirsi parte di un contesto di tal portata è qualcosa che capita difficilmente nella vita di un allenatore. Non posso che ringraziare il presidente Gavaldà e coach Scariolo per aver permesso ad un allenatore italiano delle Minors di sentirsi uno di loro per quattro giorni!”.

error: Content is protected !!