US Viterbese

PISTOIESE-VITERBESE (LIVE) 0-0. UN PUNTO PER GIANNICHEDDA, IANNARILLI PROTAGONISTA

De Vito è l’unica novità – e l’unica sorpresa – della Viterbese del nuovo Giannichedda. Chi si aspettava tante modifiche è rimasto deluso, visto che il nuovo allenatore ha toccato poco o nulla rispetto a quelli che avevano giocato ultimamente. Una cosa prevista  – e mantenuta – da molti è stato Bismark in campo dall’inizio, anche se nel primo tempo il colored si è visto poco, nell’ambito di una gara abbastanza bloccata, in cui le due squadre si sono equivalse e hanno puntato due o tre volte verso i portieri avversari senza particolari pericoli.

Nei primi dodici minuti della ripresa la Pistoiese è molto più pericolosa e Ferrari per due volte chiama Iannarilli alle sue solite “paratone”. Al terzo tentativo arancione si configura addirittura il … miracolo!

Per carcare di rallentare l’egemonia dei padroni casa Giannichedda al quarto d’ora opera la doppia sostituzione: dentro Cenciarelli e Mendez per Di Paolantonio (forse il milgiore dei suoi a centrocampo) e Bismark, che si era fermato per infortunio qualche minuto prima.

Netta la superiorità, da questo momento in poi, della Pistoiese, anche se in contropiede potrebbe addirittura passare la Viterbese, che ha il pallone buono sui piedi di Baldassin, addirittura per due volte. Rinaldi che esulta come avesse fatto un gol – dopo aver salvato in difesa, su una pericolosissima occasione dei padroni di casa – è l’icona di una Viterbese che ha portato via un punto da Pistoia, ma che non ha fatto di certo una grande gara, con più di un elemento giù di corda e qualcun altro troppo lesto a protestare con l’arbitro.

il tabellino

VITERBESE (4-3-3): Iannarilli; Celiento, Rinaldi, Sini, De Vito;  Benedetti, Baldassin, Di Paolantonio; Vandeputte, Bismark, Calderini.

SOSTITUZIONI:

CENCIARELLI>DI PAOLANTONIO, MENDEZ>BISMARK, PEVERELLI>VANDEPUTTE

A disp: Micheli, Peverelli, Cenciarelli, Mendez, Mbaye, Bizzotto, Zenuni, Sanè, Pandolfi, Atanasov, Mosti. All.: Giannichedda

PISTOIESE (4-3-1-2): Biagini; Regoli, Zullo, Priola, Mulas; Luperini, Hamlili, Nardini; Surraco; Ferrari, Vrioni. A disp: Zaccagno, Terigi, Tartaglione, Picchi, Zappa, Sanna, Dosio, Rafati, Papini, Nossa, Sadotti, Cerretelli. All.: Indiani

 

 

error: Content is protected !!