Basket

DOMENICA TORNA LA STELLA AL PALAMALE’ CONTRO LA VIS NOVA

Impegno molto importante per numerosi motivi quello che vedrà impegnata la Stella Azzurra-Ortoetruria domenica prossima alle 18 al PalaMalè contro la Vis Nova. Intanto perchè i viterbesi escono da tre sconfitte dopo aver messo insieme ben undici successi consecutivi ed hanno quindi necessità di tornare a fare punti per mantenere fino all’ultima di campionato il primato in classifica con la possibilità di disputare i playoff con le eventuali gare 3 tutte da giocarsi al PalaMalè. Poi perchè sarebbe estremamente importante uscire da una situazione soprattutto mentale che deve essere affrontata e superata con una prestazione convincente e liberatoria. Inoltre perchè i romani, anch’essi in Serie B lo scorso anno, sono stati una delle sole due squadre a battere l’Ortoetruria nel girone di andata.

Tornare al successo contro un team di assoluto valore che ha tra l’altro vinto le ultime quattro gare disputate e che cerca una posizione di rilievo nella griglia delle otto finaliste, vorrebbe dire mettersi alle spalle tutte le difficoltà delle ultime settimane e guardare poi agli ultimi tre impegni della stagione regolare con tranquillità e con la possibilità di programmare al meglio la fase decisiva.

La Vis Nova è squadra di caratura, che vanta nel proprio roster giocatori importanti e che pur non essendo partita bene, dopo aver cambiato il proprio coach e rinforzato il roster con l’inserimento di un paio di giocatori di ottimo livello ha ingranato la marcia giusta che la sta portando a risalire rapidamente la classifica, ritagliandosi un posto tra le prime della stagione regolare che terminerà il 28 aprile. Un gruppo temibile e ben equilibrato in ogni reparto che la Stella Azzurra dovrà affrontare con la massima concentrazione per tutta la durata della gara e con tanta convinzione e voglia che sono state spesso decisive nel cammino di vertice dei biancostellati.

Una partita che si annuncia bella e certamente combattuta, nella quale servirà ai viterbesi anche l’apporto del pubblico delle grandi occasioni, decisivo per spingere i ragazzi ad una prova da disputare con massimo impegno e grande determinazione, per regalare di nuovo ai propri tifosi ed a tutti gli appassionati una serata da protagonisti.

Ufficio Stampa Pallacanestro Stella Azzurra Viterbo

error: Content is protected !!