Sport Vari

Molto. Undicesima posizione per Gulf Althea BMW

La prima gara del weekend SBK si è svolta in buone condizioni meteo oggi sul circuito del Motorland Aragón e, per il Gulf Althea BMW Racing team,  è stata una dura lotta. Con una bella sfida da affrontare da 19mo in griglia, il pilota Loris Baz ha tagliato il traguardo undicesimo.
Nelle prime qualifiche della stagione della classe Stock1000, Alessandro Delbianco ha concluso decimo.
 
Superpole 1: grazie ad un giro veloce fatto segnare nei primi istanti della sessione, Baz si è posizionato quasi subito primo. Una posizione che ha mantenuto durante tutta la prima fase. Purtroppo però, una caduta a pochi minuti dalla fine gli ha impedito di consolidare un buon risultato. Il francese ha terminato nono, e quindi settima fila per lui in gara.
 
SBK – Gara 1: Baz, diciannovesimo in griglia oggi, ha guadagnato parecchie posizioni in partenza, ed era già dodicesimo dopo un giro. Purtroppo, la gara è stata fermata nel giro successivo dalla bandiera rossa a causa di un’incidente che ha coinvolto tre piloti. Dopo un ‘quick restart’, la gara è ripresa qualche minuto dopo. Baz è partito bene anche questa volta, tornando dodicesimo nelle prime curve. Guadagnando altri due posizioni nella fase centrale, il transalpino ha mantenuto un passo veloce, battagliando fino al traguardo in mezzo ad un gruppo compatto. Oscillando fra la nona e l’undicesima posizione, Baz ha chiuso la gara in undicesima posizione finale.
 
STK1000 Qualifiche: dopo aver fatto segnare un tempo molto veloce in 1’53.296 nella terza sessione di prove libere, chiuse al sesto posto, Delbianco è tornato in pista nel pomeriggio per le qualifiche. Nonostante una scivolata all’inizio della sessione, il pilota italiano ha lavorato duro con i suoi tecnici durante i 30 minuti a disposizione. Alessandro ha abbassato costantemente i suoi tempi, facendo registrare il suo miglior crono in 1’53.743 e posizionandosi decimo a fine sessione. Il pilota Gulf Althea BMW si schiererà quindi dalla quarta fila nella gara di domani.
error: Content is protected !!