VITERBESE, UN PASSO IN AVANTI VERSO I PLAYOFF

Viterbese, ritorno alla vittoria! Ci voleva la Sardegna per far riassaporare un aroma del genere a Iannarilli e compagni, che hanno bissato quanto già fecero lo scorso anno. Vittoria preziosa, messa in cantiere già nel primo tempo, quando un tiro di Cenciarelli ha trovato assai impreparato il portiere isolano.

Su quel gol la Viterbese ha costruito – oltre che il successo – anche la gestione di una gara quasi mai condotta dalle due squadre in campo a ritmi forsennati. Forse qualcosina in più si è vista nella ripresa, quando Sottili ha fatto i cambi per cercare di immettere forze fresche, a supporto di un pizzico di stanchezza, con Bismark che si è fatto molto più intraprendente.

Un Bismark che era subentrato nel primo tempo a Bizzotto, il quale – schierato titolare da Sottili – aveva dato forfait per infortunio, perdendo una chance importante. Ma se il ragazzo proseguirà in questo finale di stagione a proporsi con questa intensità, probabilmente riuscirà a ricavarsi uno spazio più significativo.

In classifica la Viterbese aggancia il quarto posto, anche se in coabitazione con Carrarese e Monza: si deciderà negli ultimi novanta minuti!

Classifica

Livorno 67; Siena 64; Pisa 61; Monza, Viterbese, Carrarese 55; Alessandria 53; Piacenza 51; Pontedera, Pistoiese 46; Giana Erminio 45; Lucchese 44; Olbia 43; Arzachena, Pro Piacenza 38; Arezzo 34; Gavorrano 33; Cuneo 32; Prato 26.

error: Content is protected !!