US Viterbese

LA SFIDA “A SCACCHI”. VITERBESE DI NOTTE PROVA A “MUOVERE” LA TORRE

Scende in campo una Viterbese in salute, che ha gestito assai bene le due partite casalinghe con cui ha approcciato i playoff, i quali, ora, però, hanno indubbiamente un “quid” di difficoltà in più, a cominciare da domenica prossima.

Non che il Pisa di questa stagione – per la verità – sia stata avversaria da far perdere il sonno, viste le innumerevoli sconfitte, anche casalinghe, che hanno caratterizzato il suo campionato. Non sarebbe arrivata terza, d’altronde, se avesse vinto, con i rovesci quasi puntuali di Livorno e Siena, che l’hanno preceduta in classifica.

Una sfida di notte, con una stagione che assume una importanza decisamente superiore, con la prima delle due sfide in programma, con i Gialloblu che – in una ipotetica sfida scacchistica – potrebbe “muovere” la torre pisana, anzi, “rimuoverla”.

Si parte alle 20:30, insieme alla fase nazionale dei playoff di Serie C, che vedrà giocarsi l’andata del primo turno: mercoledì prossimo il ritorno. Alle formazioni che hanno superato i due turni a gironi, si aggiungono adesso le terze classificate dei tre raggruppamenti, Pisa, Sambenedettese e Trapani, e la vincente della Coppa Italia Serie C, l’Alessandria. Questo il programma completo: 

PLAYOFF – FASE NAZIONALE
PRIMO TURNO: 

Gara 1 —> VITERBESE – PISA
Gara 2 —> FERALPISALÒ – ALESSANDRIA 
Gara 3 —> 
COSENZA – TRAPANI 
Gara 5 —> 
JUVE STABIA – REGGIANA 
Gara 5 —> PIACENZA – SAMBENEDETTESE

QUALIFICATE AL SECONDO TURNO: 
ROBUR SIENA (GIRONE A)
SUDTIROL (GIRONE B)
CATANIA (GIRONE C) 

error: Content is protected !!