US Viterbese

IN CAMPO UNA VITERBESE IN SALUTE, CON DUE RISULTATI SU TRE!

I Gialloblu hanno dimostrato di star bene, hanno gestito bene, domenica scorsa, un secondo tempo in cui, teoricamente, il Pisa avrebbe dovuto dare l’assalto per cercare il pareggio. Cosa che non si è verificata.

Probabilmente stasera sarà più difficile fare le stesse cose, però una Viterbese come quella dalla mezzora in poi della gara di andaa può fare il colpaccio. Il golletto lo può fare sempre, magari su punizione  o in contropiede, magari sfoderando la prestazione di una difesa dove Sini-Rinaldi rappresentano attualmente una delle coppie più forti dei playoff.

I quarti di finale del 30 maggio potrebbero non essere solo una allettante prospettiva, ma tramutarsi, stasera, in splendida realtà.

Fischio d’inizio alle 20.30 dall’Arena Garibaldi, sotto la torre!

Il potere dei risultati e degli stati d’animo che riescono a generare. Che, in questo momento, sono quelli incollati sulla pelle della Viterbese tornata a vincere tre gare consecutive come non gli riusciva da diverso tempo, addirittura cinque, se si considerano anche le due ultime partite della stagione regolare. In un momento in cui perdere può significare uscire di scena, anche dopo aver vinto.  Ecco perché a Pisa – dopodomani – ci vorrà tanta bravura per evitare di sciupare il “tesoretto” messo in tasca, oltre a mantenere lo stato d’animo ottimale, dell’ambiente e del patron. Nel calcio è sempre difficile fare previsioni e sicuramente le sfide dei playoff escono ancor più dai canoni della prevedibilità.

OPPORTUNITA’. Però non dovrebbe essere azzardato dire che se la Viterbese giocherà come ha fatto dalla mezzora del primo tempo – al termine – della gara di andata, dovrebbe avere buone opportunità di farcela. Di contro, se il Pisa riuscirà a ripetere la prima mezzora di gioco di Viterbo, magari trovando maggiori ispirazioni offensive – che non ha palesato alla Palazzina, allora potrebbe anche pensare di poter ribaltare la situazione.

Non rimane altro da fare che aspettare la serata, quella importante per il campionato, per il Pisa e per la Viterbese!

 

error: Content is protected !!