Sport Vari

Moto. Prima fila e settimo posto per Baz a Donington

 

In pista a Donington per il sesto round del campionato mondiale Superbike, il Gulf Althea BMW Racing team ed il suo pilota Loris Baz hanno tagliato il traguardo al settimo posto alla fine di una gara molto combattuta, dopo essersi qualificato in prima fila. Nelle qualifiche Stock1000, Alessandro Delbianco ha concluso in terza posizione, quindi prima fila anche per lui nella gara di domani.
 
Superpole 2: avendo chiuso le prove cronometrate di ieri in ottava posizione, Baz ha guadagnato l’accesso diretto alla SP2. Nono a metà sessione, il transalpino è tornato in pista con la gomma da qualifica, completando due giri veloci, il migliore dei quali in 1’27.348. Grazie a questo ottimo crono, Loris si è qualificato terzo per gara 1, centrando la prima fila per la prima volta in questa stagione. La prima per la BMW negli ultimi cinque anni.
 
SBK – Gara 1: Baz è partito bene dalla prima fila ed era sesto alla fine del primo giro. Mantenendo quella posizione nei primi giri, ha lottato con Laverty, transitando poi al settimo posto durante la fase centrale della corsa. Con un passo costante, il francese è stato in grado di mantenere la sua posizione fino al traguardo, ottenendo punti importanti per il campionato. Avendo chiuso settimo, domani il francese si schiererà dalla quarta posizione della griglia di gara2.
 
STK1000 Qualifiche: quarto nella terza sessione di prove di stamattina, Delbianco è sceso in pista per le qualifiche oggi pomeriggio, in condizioni asciutte. L’italiano si è dimostrato molto forte durante i 30 minuti a sua disposizione, sempre nelle prime posizioni della classifica. Il suo miglior giro in assoluto, completato in 1’29.495, lo ha visto chiudere in terza posizione, che si traduce in prima fila per la gara di domani, un ottimo risultato anche per lui quindi.
error: Content is protected !!