Sport Vari

Moto. Primo podio stagionale per Gulf Althea a Brno

 

Il Gulf Althea BMW Racing Team e pilota Loris Baz concludono il settimo round del Mondiale Superbike con un undicesimo posto ottenuto nella seconda gara Superbike di oggi sul circuito di Brno. Nella categoria Superstock 1000 invece, un Alessandro Delbianco molto coraggioso ha ottenuto il suo primo podio della stagione, tagliando il traguardo in seconda posizione con la sua BMW.
 
Superbike – Gara 2 – decimo in griglia oggi (dopo una caduta in gara 1 ieri), Baz era dodicesimo alla fine del primo giro. Recuperando due posizioni nella prima fase, il francese si trovava nono a metà gara. Soffrendo come ieri per una mancanza di grip al posteriore, il pilota francese è rimasto concentrato per portare la sua BMW al traguardo in undicesima posizione.
 
STK1000 – Gara – Nonostante le condizioni bagnate, Delbianco era determinato a partire bene dall’ottavo piazzamento in griglia. Già quinto nelle prime curve, Alessandro ha guadagnato un’altra posizione quasi subito per transitare quarto. L’italiano ha spinto forte per cercare di raggiungere Reiterberger, subito davanti a lui, sorpassandolo al settimo giro. Dalla terza posizione, Alessandro ha mantenuto un passo molto rapido, facendo registrare il giro più veloce della gara e passando poi in seconda posizione nelle ultime curve, per conquistare il suo primo podio della stagione, e 20 punti importanti per il campionato!
 
Avendo completato sette round del campionato WorldSBK, Loris Baz si posiziona undicesimo nella classifica con 72 punti. Nella categoria Stock1000, Delbianco ha sino ad ora ottenuto 35 punti ed è settimo in classifica.
error: Content is protected !!