US Viterbese

VITERBESE, DA OGGI SETTIMANA CALDA PER IL MERCATO

Sarà una settimana, quella che inizia oggi, sicuramente decisiva su questo fronte, ma anche su quello di altri preannunciati arrivi, dopo che la domenica è trascorsa senza sussulti, un po’ come da un “regolamento non scritto” che regola il mercato di inizio luglio, dove si trascorre di più la giornata sotto l’ombrellone – magari parlando lo stesso di trattative – che al telefonino, come fanno per ore, ogni giorno, gli addetti di questo “mondo”. Ai prossimi giorni per i vari Ciancio, Tulli, Damiani, Arrigoni e tutti gli altri.

La Viterbese ha sempre avuto una buona tradizione in fatto di portieri, talvolta anche ottima, se si escludono i periodi assurdi in cui le norme poco illuminate della serie D avevano fatto scomparire specialisti del ruolo, a favore di incerti ragazzini con la maglia numero uno.

La tradizione si è consolidata negli ultimi due anni – con l’arrivo di Iannarilli – e di sicuro proseguirà nella stagione che andrà ad iniziare il prossimo sedici luglio, visto che, come sembra probabile, potrebbe esserci Bindi a difesa della porta della Viterbese.

“Sono un portiere concreto – è il pensiero espresso più volte dal giocatore senese -come d’altra parte è il mio carattere: non penso tanto alla parata spettacolare ma penso prima di tutto al bene della squadra e non a quello personale. Per vincere il gruppo è fondamentale, dipende certamente dai ragazzi ma anche dalla società e dallo staff tecnico che deve essere bravo a tenere sempre tutti sulla corda, anche chi gioca meno: a Latina, Pisa e Padova, dove ho avuto la fortuna di vincere era così e credo il vero segreto sia remare tutti dalla stessa parte.”

 

error: Content is protected !!