Sport Vari

Moto. Gulf Althea già pronta per l’SBK di Misano

 

 

Il Gulf Althea BMW Racing team rientra dagli Stati Uniti, pronto per il nono round del Mondiale Superbike, che si svolge questo weekend al Misano World Circuit Marco Simoncelli.

Il Misano World Circuit Marco Simoncelli è situato nel paese di Misano Adriatico, in Italia. E’ stato inaugurato nel 1972 ed ospita la Superbike da ormai moti anni e sempre nella stagione estiva.   

L’ultima volta che Baz ha corso sulla pista italiana con la Superbike, nel 2014, ha ottenuto degli ottimi risultati, chiudendo entrambe le gare sul podio, in seconda posizione. Anche Delbianco conosce bene la pista, avendo partecipato al CIV nel 2017, nella categoria Moto3, e si augura di poter fare una bella gara davanti al pubblico di casa.

Dieci giorni fa, il Gulf Althea BMW Racing team era in pista sia a Laguna Seca con Baz, ottenendo un decimo posto come miglior risultato, sia a Imola, con Delbianco nella categoria Superbike del campionato CIV. Il giovane italiano si è qualificato in seconda posizione sulla pista imolese ma purtroppo una caduta durante le qualifiche lo ha lasciato con una spalla sinistra infortunata; Alessandro si sente già meglio ma c’è da vedere quale impatto potrà avere l’infortunio sulle sue prestazioni questo weekend.

error: Content is protected !!