Sport Vari

Moto. Nono posto per Baz a Misano

 
Il Gulf Althea BMW Racing Team ed il pilota Loris Baz hanno concluso il nono round del Mondiale Superbike in nona posizione oggi al Misano World Circuit.
 
Superbike – Gara 2 – proprio come ieri, anche la gara di oggi si è disputata in condizioni molto calde. Baz è partito dalla decima casella oggi ed era undicesimo alla fine del primo giro. Guadagnando due posizioni quasi subito, il francese ha cercato di rimanere con il gruppo subito davanti a lui, perdendo il contatto nella seconda parte della gara ma riuscendo a mantenere la sua nona posizione fino al traguardo.
 
STK1000 Gara – purtroppo Delbianco non ha potuto partecipare alla gara di oggi. Il tipo di infortunio che ha riportato, frattura dell’omero causata da una caduta occorsagli durante il weekend del CIV a Imola, gli impedisce di muovere la spalla ed il braccio così come si deva fare per guidare una moto in pista. E’ quindi stato deciso, insieme ai medici del circuito, che una sua eventuale partecipazione sarebbe stata inopportuna. Il pilota continuerà la sua riabilitazione, nella speranza di essere in forma per la gara del CIV che si svolgerà fra due settimane sempre a Misano.
 
A questo punto del campionato, Loris Baz si trova dodicesimo nella classifica della Superbike con 86 punti. Nella categoria Stock1000, Delbianco è all’ottavo posto con 35 punti.
error: Content is protected !!