Moto. Sesto posto per Baz e Gulf Althea BMW in gara 1 a Portimao

 

 

L’autodromo Internacional do Algarve in Portogallo ha ospitato la prima gara del decimo round del campionato Mondiale Superbike. E’ stata una gara positiva per il pilota Gulf Althea BMW Loris Baz, che ha tagliato il traguardo in sesta posizione, il suo miglior risultato della stagione fino ad ora. Nella categoria Stock1000, Alessandro Delbianco si è qualificato all’ottavo posto per la gara di domani.

Superpole1: undicesimo nelle prove di ieri, Baz oggi ha dovuto affrontare la prima fase della Superpole.  
Completando sette giri durante i 15 minuti a sua disposizione, il suo miglior crono, registrato negli ultimi due minuti, è stato di 1’41.674. Grazie a questo tempo molto veloce, il francese ha concluso questa sessione al secondo posto, conquistando così l’accesso alla seconda fase della Superpole.

Superpole 2: Baz è sceso in pista a tre minuti dalla fine della sessione, facendo solo due giri di pista con la gomma da qualifica. Il suo miglior tempo di 1’41.213, lo ha visto chiudere in ottava posizione finale, che gli è valso un posto in terza fila per la gara del pomeriggio.
 
SBK – Gara 1: Baz è partito bene dall’ottava casella in griglia, trovandosi nono nelle prime curve. Ottavo al quarto giro, il francese ha guadagnato un’altra posizione a metà gara, e un’altra ancora nell’ultima fase. Tagliando il traguardo in sesta posizione finale, il transalpino ha ottenuto il suo miglior risultato della stagione, oltre a 10 punti importanti per la sua classifica.
 
STK1000 Qualifiche: quinto nelle prove, Delbianco è tornato in pista oggi pomeriggio, in condizioni sempre calde, per la sessione di qualifica. L’italiano ha lavorato bene con i suoi tecnici, sistemando alcuni dettagli sulla sua BMW. Registrando un miglior crono di 1’45.370, il pilota ha chiuso la sessione in ottava posizione, e quindi partirà dalla terza fila nella gara di domani.

error: Content is protected !!