Moto. Top ten per Baz e il team Gulf Althea BMW in gara 1 a Magny-Cours

 

 

Correndo a ‘casa sua’ in questo weekend, sul circuito Nevers Magny Cours in Francia, il pilota Gulf Althea BMW Loris Baz ha tagliato il traguardo al decimo posto nella prima gara Superbike di questo undicesimo round del Mondiale. Alessandro Delbianco si è qualificato ottavo per l’ultima gara stagionale della Stock1000 che si disputerà domani. 

Superpole 2: Essendosi qualificato direttamente alla seconda fase della Superpole di oggi, Baz ha completato sei giri durante i 15 minuti a sua disposizione. Il suo miglior crono, con la gomma da qualifica, è stato di 1’37.055, grazie al quale ha chiuso in ottava posizione, ottenendo di conseguenza un piazzamento in terza fila per la prima gara.
 
SBK – Gara 1: Baz ha purtroppo perso qualche posizione in partenza, ed è transitato dodicesimo nelle prime curve. Determinato a recuperare il terreno perso all’inizio, il francese è salito in ottava posizione nel corso del terzo giro. Con un passo costante, e trovandosi nono verso metà gara, Loris ha raggiunto e sorpassato Razgatlioglu all’undicesimo passaggio. La seconda parte della gara è diventata più difficile per il francese che soffriva per una mancanza di grip all’anteriore e per qualche vibrazione al posteriore della sua moto; come conseguenza, nonostante il suo grande impegno, il francese è passato sotto la bandiera a scacchi in decima posizione finale.
 
STK1000 Qualifiche: molto fiducioso dopo aver concluso le sessioni di prova in quarta posizione (1’40.235), Delbianco ha lavorato sodo con i suoi tecnici durante la sessione di qualifica. L’italiano ha completato 12 giri in tutto, il miglior dei quali in 1’40.243. Grazie a questo crono, Alessandro ha terminato la sessione in ottava posizione e quindi si schiererà in terza fila nella griglia della gara di domani.

error: Content is protected !!