RADIO “A”. RANIERO GAZZELLONI, “MELODIA” TRA I PALI!

DAL LIBRO “FACCE DA GOL”

In porta c’era Raniero Gazzelloni. Chiunque leggesse la formazione si chiedeva se fosse proprio lui, il figlio di cotanto padre, il “divino” Severino, colui che incantava con il flauto e che fece divenire “l’aria sulla quarta corda” un capolavoro mondiale.

Ecco, forse Gazzelloni ha pagato un po’ anche questo, perchè – alla fine – inevitabilmente muoveva più la curiosità e l’attenzione dell’esser figlio d’arte (anche se non calcistica) che  quanto riuscisse a fare tra i pali.

Ed invece parava anche bene. Anche a Viterbo, quando contribuisce alla buona stagione dell’undici gialloblu: praticamente un campionato eccellente, soprattutto rispetto alle attese iniziali di una squadra allestita quasi all’ultimo momento.

Un ottimo posto finale in classifica, dietro alle spalle di Cynthia e Foligno, che poi disputarono lo spareggio per la serie C sul campo neutro di Siena.

Dovendo scegliere la  solita “Cartolina” di quella sua stagione non ci sono dubbi: è proprio la partita con il Cynthia, a tre giornate dalla fine del campionato, in una Palazzina stracolma.

Con una vittoria sui biancocelesti Genzanesi la Viterbese avrebbe riaperto la strada della vittoria del campionato.

E invece arrivò il gol a tempo scaduto – un colpo di testa di D’Este, schiacciato a fil di palo, su cui Gazzelloni nulla poté fare – che tolse il sorriso dalla faccia dei tanti tifosi gialloblu che stavano cominciando a crederci.

DICEVA LA CANTANTE RITA FORTE:

A proposito del tuo fidanzato, la tua storia con Raniero Gazzelloni sembra un film.
“È vero! Raniero (figlio del celebre flautista Severino Gazzelloni, ndr.) detto Neri, era stato il mio primo fidanzato, oltre trent’anni fa. Col tempo, le nostre strade si erano divise. La svolta, cinque anni fa: l’ho rivisto dopo un concerto in provincia di Latina, in compagnia di un amico in comune. Da allora non ci siamo più lasciati.”

PER ASCOLTARE L’INTERISTA ORIGINALE DEL 2013, CLICCARE SOTTO:

error: Content is protected !!