Calcio

CALCIO DILETTANTI. IL DERBY DI MONTEROMANO. CERVETERI OK COL MONTEFIASCONE

CERVETERI-MONTEFIASCONE

Prima la vittoria in Coppa Italia, poi il bis contro Montefiascone. Mister Zeoli inizia come meglio non si potrebbe la sua avventura sulla panchina dei verdeazzurri. Un 3-2 contro Montefiascone, valido per la sesta giornata del campionato di Promozione, che vale l’ottava posizione momentanea in classifica. Giustini, Vignaroli e il nuovo arrivato Di Fiandra regalano i tre punti ad un Città di Cerveteri pronto ormai per andare a Canale Monterano, domenica prossima, con la consapevolezza di poter proseguire la marcia nei quartieri alti della graduatoria.
C’era molta in attesa al Galli per la prima di Michele Zeoli in campionato ma anche per l’esordio di bomber Ciro Di Fiandra, pezzo pregiato arrivato in settimana alla corte dei cerveterani. E l’ex calciatore di Fiumicino e Civitavecchia, un curriculum da attaccante di alto profilo, non ha tradito le attese. “Sono molto contento di essere a Cerveteri – aveva detto Di Fiandra alla vigilia dell’ultimo match – è una società da un passato glorioso che ha progetti importanti. Anche la tifoseria è molto calda ed esigente. Spero che si divertano con me. Ho voglia di scendere subito in campo e mostrare tutto il mio valore”. E così cinico dal dischetto Di Fiandra quando entrato in campo ha dato la scossa ai cerveterani battendo con freddezza il penalty concesso dal direttore di gara.
Prima del gol della vittoria gli spettatori avevano assistito ad una gara spettacolare. Ad aprire le danze Giustini grazie ad un’azione prolungata di Paraschiv sulla destra che dopo aver ubriacato 4 uomini, è entrato in area di rigore servendo al compagno magistralmente che si è spostato la palla sul destro scaricando a rete. Raddoppio sugli sviluppi di un calcio d’angol: ancora assist di Paraschiv, tra i migliori in campo, e colpo di testa vincente di Vignaroli che continua a trovare il gol con facilità in questo campionato. Il Montefiascone accorcia le distanze su punizione ma è Di Fiandra a calare il tris dagli undici metri dopo essersi guadagnato il fallo dentro l’area con un doppio passo di grande classe. Sembra fatta ma gli ospiti accorciando riducono ancora il punteggio sfruttando una dormita difensiva del Cerveteri proprio al fotofinish. Ma ormai è troppo tardi per sperare in una rimonta e gli uomini di Zeoli salutano il pubblico che lo ha sostenuto per una vittoria importantissima dopo la sconfitta di Tarquinia. Il mister analizza la partita.  

Monteromano – Bagnaia

Virtus Monteromano: Mazzarani, Pascucci, Pietrangeli, Manglaviti Gu., Batassa, Fiorelli, De Guidi (40′ st.Angelucci), Damiani (20′ st. Crognale), Ghigi (31′ st.Fiorelli), Nicolini, Manglaviti G.L.  (3′ st. Favetta)A Disp.: Biffaroni, Favetta, Ciancaleoni, Roberto, Crognale, Fiorelli, Angelucci.  All. Vittori

Bagnaia: Pallotta,  S.Arriga, Mei, Petretti (34′ st.Petricca),  Di Benedetto,  Giusti, Rinaldi (11′ st. A.Arriga),   Hallulli (22′ st.Bilancini), Vittori,  Varletta (Cap.)(28′ st Menè), Tardani A disp.:Proietti Ragonesi, Mancinelli,  Rocchi, Signore, Bilancini, Catarcia, Halluli, Menè, A.Arriga.  All. Zucchi

Un primo tempo tra i più brutti visti giocato al cospetto di una squadra che, a parte un pò di aggressività nei primi 25 minuti di gara, non ha mostrato altro. Nella ripresa il Bagnaia ha spostato il baricentro in avanti e si è resa pericolosa in qualche occasione, anche se Mazzarani  non ha dovuto fare nemmeno una parata. La scarsa cronaca parla di un tiro alto di Hallulli al 2′ , dopo un minuto Vittori tra i più positivi lanciato da Varletta calciava a lato di sinistro. Al 12′ di nuovo Hallulli calciava altissimo dopo uno scambio con A.Arriga. Di nuovo Vittori al 21′ calciava alto dopo aver scambiato la palla con Varletta.  27′ punizione sempre di Vittori terminava a lato di poco. Al 38′ era Mei di testa servito da un cross di A.Arriga a mettere a lato, mentre al 40′ Di Benedetto concludeva, sempre di testa sullo sviluppo di corner calciato da Giusti, ma il pallone terminava sempre a lato.  

error: Content is protected !!