Calcio

HOCKEY. TERZA VITTORIA CONSECUTIVA PER LA VITERSPORT

Thnder Roma-Vitersport Libertas  2-3

Vitersport: Marotta, Minella , Pacchiarotti (C), Kruezi, Izzo, Cesarei, Toma. Allenatore Murolo, Mancuso.

Thunder Roma:Lazzarri M (C) ., Lazzari D., Ferrazza, Malcotti, Bortoluzzi, Bonelli, Mindru, Pettazzoni, Ciampicacigli. Allenatore De franceschi, Marinelli.
Marcatori: 2 Malcotti (THR). 2 Kruezi (VT) 1 Izzo (VT)

Terza vittoria consecutiva in trasferta per la A.S.D. Vitersport Libertas che dopo aver sconfitto le compagini di Torino e Varese ha conquistato anche ROMA. Partita di cartello, tra la prima e la secoda del girone B, quella giocata sabato a Roma presso l’impianto sportivo Campo dei Miracoli è stata una gara tirata, con un risultato calcistico, ma senz’altro con un buon hockey in campo. Entrambe le squadre volevano i 3 punti: la formazione romana per mantenere la testa della classifica del girone, la ViterSport per confermare il brillante avvio di stagione e conquistare la testa della classifica del girone stesso.

Ne è scaturita una partita cauta, estremamente ragionata, che ha messo in evidenza il buon lavoro svolto dagli atleti e dai tecnici Mancuso e Murolo, per la ViterSport, negli ultimi mesi. I Thander, squadra storica dell’hockey italiano, guidata dal duo Defranceschi Marinelli, che ricopre il duplice ruolo di tecnico del club capitolino e dalla nazionale italiana, è apparsa in seria difficoltà ed incapace di sviluppare un gioco tale da impensierire la squadra viterbese.

La compagine capitolina esce sconfitta dallo scontro con la ViterSport che ha disputato una gara tecnicamente perfetta e nulla ha concesso ai ben più quotati avversari, che hanno trovato la via della rete soltanto su rigore. La vittoria della ViterSport certamente non prevedibile prima della gara, ha fruttato la testa della classifica del girone B alle “Pantere” viterbesi. La prossima gara vedrà le “Pantere” della ViterSport impegnate in Veneto contro i vice campioni d’Italia “Black Lions” di Venezia, incontro impegnativo che vede ancora i veneti favoriti. (M.S.)

error: Content is protected !!