US Viterbese

L’EDIZIONE MAGNUM. CORSARI TOSCANI

DI MAURO CUCCAGNA

Gio’ Cornacchini brinda il suo ritorno sulla panca gialloblù con un successo. Tre punti che portano la Viterbese al sesto posto in classica, per ribadire che in proiezione play-off c’è anche il gruppo di Camilli.

Il tecnico di Fano mette al posto giusto gli esterni arrivati in Gennaio, trovando in Falcone l’uomo partita. 

Una vittoria lontano dal Rocchi che mancava dalla trasferta di Tivoli, in entrambe le circostanze firmate da un Cornacchini che si ritrova per le mani un gruppo più forte, e più adatto al suo credo calcistico.

Da Pontedera giungono buone nuove dal reparto offensivo, dove lo spostamento avanzato di Sandomenico e Falcone risolve il vecchio problema di saltare l’uomo e mettere palloni in area di rigore. A centrocampo si attendeva Doninelli dal primo minuto, ma il buon momento del Pontedera ha indotto il tecnico gialloblù ad uno schieramento più prudente e più collaudato.  Ma la sensazione netta e’ di una cabina di regia in fase di studio, forse già diversa sabato prossimo, quando giungerà al Rocchi la Giana Erminio. In poche parole il ritorno di Cornacchini, arriva al momento giusto per mettere ordine ad un gruppo e ad un assortimento di uomini apparsi troppe volte spaesati. Si attendono nell’immediato notizie rassicuranti circa l’entità del l’infortunio patito da Cenciarelli, mentre in prospettiva campionato si registra la prossima squalifica di Cuffa e Celiento.

error: Content is protected !!