Calcio

IL CAMPIONATO. ATZORI RIPARTE DALLA PISTOIESE

Ha avuto la grande chance di puntare alla serie A, Gianluca Atzori, grande amico di Max Farris, il nuovo allenatore della Pistoiese.

In serie B la Sampdoria, fresca di retrocessione, decise di puntare su di lui per tornare quanto prima in Serie A: ma le cose non andarono come si poteva supporre e la classifica portò i blucerchiati ad optare per l’esonero.

Da allora le cose non andarono più bene per il tecnico di Collepardo, classe 1971, che, invece aveva fatto benissimo a Lecce e Catania, tanto da essere considerato uno dei tecnici rampanti più interessanti in circolazione. Poi il Catania in serie A: difficile per un tecnico così giovane. 9 punti in 15 partite e Pulvirenti pota per l’esonero. Atzori riparte dalla Reggina, così come ora ci riprova con la Pistoiese, dopo diverse stagioni poco brillanti, un anno fermo, poi il Siena, dove gli successe, a gennaio del 2016, l’ex gialloblu Guido Carboni.

A Pistoia prende il posto di Remondina, che sembrava abbastanza al riparo da eventi di questo tipo. 32 punti non sono moltissimi, ma non certo un bottino fallimentare di chi, ad esempio, è in fondo alla classifica.

Dopo il ritorno di Cornacchini – quindi – il girone A della LegaPro saluta un altro protagonista delle panchine, un tecnico giovane alla ricerca del terreno perduto.

 

error: Content is protected !!