KARTING. AL VIA IL CAMPIONATO ITALIANO

E’ ormai tutto pronto per l’avvio del Campionato Italiano ACI Karting 2017, che vedrà la disputa della prima gara nel weekend del 1° maggio sul Circuito South Garda Karting di Lonato. Al via sulla pista nei pressi del Lago di Garda saranno le categorie KZ2, 60 Mini, OK, OK-Junior, ACI Kart, ACI Kart Junior, KZ4 (ex 125 Club). Gli altri appuntamenti sono fissati il 17-18 giugno al Circuito Internazionale Napoli di Sarno, il 24-25 giugno al Circuito del Sele a Battipaglia, il 15-16 luglio al Circuito Internazionale Adria Karting Raceway, il 2-3 settembre al Circuito Internazionale di Siena. Sostanzialmente rispetto allo scorso anno non ci sono particolari novità nel regolamento, che è pubblicato nella sezione Promozione del sito ACI Sport (www.acisport.it/it/CIK/regolamenti/2017). Due le Finali per ogni appuntamento, con punteggio differenziato per Gara-1 e Gara-2.

Le prove libere iniziano il venerdì dell’evento, per tutte le categorie. Il punteggio delle ultime due prove di Adria e Siena hanno un coefficiente 1,5 ad eccezione delle categorie KZ3 e KZ4. La categoria KZ4 è inserita nel programma di Lonato, Battipaglia e Siena, le categorie KZ3 (Junior, Under, Over) sono in gara invece a Sarno, Adria e Siena. Invariate le tasse di iscrizione. Per l’iscrizione, come al solito, sono due i moduli da compilare, uno riservato all’iscrizione del Campionato (da inviare ad ACI Sport alla email bastianelli@acisportspa.it,) e l’altro per l’iscrizione alla singola gara per il rispettivo organizzatore. L’iscrizione ad ogni gara è permessa fino al venerdì della settimana precedente l’evento, alle iscrizioni effettuiate successivamente ed entro il giovedì della gara è applicata una maggiorazione di 100,00 Euro + IVA da versare ad ACI Sport. Le domande pervenute entro il giovedì precedente la gara non saranno accettate. Al Campionato è possibile iscriversi entro il 21 aprile in un’unica soluzione per tutte e cinque le prove del Campionato, altrimenti è possibile iscriversi al Campionato anche gara per gara ma ad un costo superiore.  

MONTEPREMI 50.000,00 EURO

Novità importante è il montepremi messo a disposizione da ACI Sport per il 2017, salito a ben 50.000,00 Euro. Il montepremi del 2017 è così suddiviso:

KZ2, OK, OK-Junior, ACI Kart, ACI Kart Junior, 60 Mini: per ogni categoria Euro 3.000,00 al primo classificato, Euro 2.000,00 al secondo e Euro 1.000,00 al terzo;

KZ3 Junior, KZ3 Under, KZ3 Over, KZ4: per ogni categoria Euro 2.000,00 al primo classificato, Euro 1.000,00 al secondo e Euro 500,00 al terzo.

PROMOZIONE TV E STAMPA

Tutte le finali saranno trasmesse in diretta TV su AutoMotoTV e in streaming sul sito www.sportube.tv. Servizi speciali su RAI Sport e altre emittenti areali.

Pagine speciali sono previste su Gazzetta dello Sport per gli appuntamenti di Lonato, Adria e Siena, sul Corriere dello Sport per le gare di Sarno e Battipaglia.

(IL NOSTRO GIORNALE E’ ACCREDITATO AL CAMPIONATO ITALIANO)

error: Content is protected !!