Calcio

E C’E’ UN SIENA SCONFITTO: E’ QUELLO DELLA PALLAVOLO, E’ QUELLO DI TOFOLI

Il sogno diventa realtà. La Monini Spoleto in gara 4 di semifinale play off  impartisce ancora una lezione di pallavolo alla super corazzata della Emma Villas Siena. Gli spoletini di Coach Riccardo Provvedi dopo la bella vittoria di giovedì a Siena aggrediscono sin dai primi punti un avversario incerto e timoroso e spinti da un PalaRota stracolmo ed infuocato come non mai si impongono in soli 3 set guadagnando una storica finale play off.

Partenza in equilibrio (5-5), poi Morelli trova il break (7-5). Un ace di Russomanno vale l’11 pari. Un ace di Bertoli ed un muro di Morelli permettono alla Monini di allungare (16-14). Un ace di Bargi porta la Monini sul 20-15, poi il finale è tutto di Morelli, ma a chiudere 25-19 ci pensa Zamagni.

La Monini riparte fortissimo (5-1). Spoleto mantiene il vantaggio un muro di Mariano su Russomanno vale 12-7. Siena prova a rientrare ma la Monini è attenta (16-13). Un errore di Bertoli in attacco porta gli ospiti a -1 (18-19). Finale punto a punto con Noda Blanco che sul 24-23 sbaglia la battuta e regala il set a Spoleto.

Partenza in equilibrio (8-8), poi Siena allunga (11-8). La Monini non molla e rimane agganciata (15-16). Un primo tempo di Festi vale il sorpasso (19-18) poi arriva l’errore di Cannistrà. Due attacchi vincenti di Bertoli valgono il 22-20 per Spoleto. Bertoli fa 24-21 a chiudere 25-23 ci pensa Morelli.

 

MONINI SPOLETO-EMMA VILLA SIENA 3-0 (25-19, 25-23, 25-23)

MONINI SPOLETO: Bargi, Mariano, Zamagni, Monopoli, Bertoli, Morelli, Romiti (L), Festi, Garofalo, Joventino, Iaccarino, Vanini, Segoni, Marta (L). All. Provvedi

EMMA VILLAS SIENA: Fabroni, Noda Blanco, Padura Diaz, Patriarca, Russomanno, Spadavecchia, Cesarini (L), Di Tommaso, Braga, Cannistrà, Vedovotto, Menicali, Gradi, Battista (L). All. Tofoli

Arbitri: Maurizio Canessa, Marco Riccardo Zingaro

error: Content is protected !!