CALCIO COI BAFFI. L’APPUNTAMENTO DI TERNI (OGGI, ORE 18, ALLA FELTRINELLI)

E’ giunto anche il momento della tappa ternana del tour di incontri legati al nuovo libro di Claudio Di Marco, “Quando i calciatori avevano i baffi”.

L’appuntamento è per oggi, alle ore 18, nella Sala Gaber, della Feltrinelli Point di Via Cesare Battisti: si parlerà degli intrecci tra calcio viterbese e ternano, dei personaggi che hanno indossato l’una o l’altra casacca e che sono stati legati all’una o all’altra città.

Si parlerà – ad esempio – di Iacolino, che ha allenato la Viterbese, ma che ha anche giocato nella Ternana  del gioco corto di Viciani, Poi due che sono cresciuti nel vivaio rossoverde, FABRI E POGGI, quindi le sfide più importanti, prima fra tutti quella del ’95, quando la Viterbese vinse il campionato di serie D, lasciando alle spalle proprio gli avversari rossoverdi.

Poi PAGLIARINI, raccontato nel libro “Quando i calciatori avevano i baffi”, Bagnato e Papa, fino ad arrivare a Liverani che ha clamorosamente salvato la Ternana e Pocheschi, che ha preso il suo posto.

Ospite d’onore Francesco Pileri, a cui verrà consegnato il precedente libro dell’autore, in cui veniva raccontato il compianto Paolo, campiona mondiale di motociclismo.

 

error: Content is protected !!