US Viterbese

MERCATO. MUSACCI, L’UOMO DELLA PIOGGIA

TRENTENNE TOSCANO, HA UN PALMARES INVIDIABILE!

Arriva in gialloblu in una giornata di grandi pioggie, proprio nella stagione della siccità più rilevante, quella che ha portato a far razionare l’acqua a Roma, a rendere il lago di Bracciano una sorta di pozzanghera.

E’ l’esperto Luca Musacci, esperto centrocampista, che ha assaporato anche la serie A, che ha cambiato molte squadre in carriera e che talvolta ha esternato poprio pensiero in merito alle condizioni dei giocatori.

– Quali sono le difficoltà di un calciatore in prestito?
“Le sto vivendo anche ora. A Messina sto benissimo, ma mi daranno la casa che abbiamo trovato soltanto dopo il 20 settembre. Io, mia moglie e le mie due figlie viviamo in un alloggio temporaneo. Fortunatamente mia moglie è abituata, si occupa di tutto lei. Anche le bimbe spostandosi ogni anno, o ogni due, ormai si adattano a tutto. Ma ogni volta andar via è una frattura. L’anno scorso ero a Catania, ho fatto amicizia con tante persone e oggi che siamo a Messina le rivediamo. Ma le nostre sono sempre amicizie temporanee”.

– Il disagio è anche economico?
“Certo. Spendiamo decine di migliaia di euro ogni anno in affitti per case che non saranno mai nostre: un anno e poi via. Negli anni è una bella spesa, senza la possibilità di investire. E ogni anno dobbiamo cercare un asilo per le bambine, sempre privato perché per quelli statali va fatta la richiesta con largo anticipo. E io dove andrò lo scopro solo a luglio. Un mezza fregatura. Sembrerà sciocco, ma in Lega Pro non guadagni come in serie A”.

– In serie A guadagnava bene?
“A Parma avevo un bel contratto. Col fallimento ho perso quasi un milione e mezzo di euro. Una botta”.

– Situazioni paradossali?
“A Frosinone. Eravamo secondi, a gennaio avevo fatto 15 gare su 20. Ma ero l’unico in prestito e il club doveva liberare dei posti per operazioni che dovevano fare per forza. E mi chiesero il favore di lasciare libero il posto: mi pagò il Frosinone l’incentivo all’esodo per andare alla Pro Vercelli. Tutto a una settimana dalla fine del mercato. Ho spostato asilo, famiglia, moglie, casa in 5 giorni. Magari è per questo che non vengono fuori giocatori italiani. Magari a volte basterebbe avere un po’ di continuità”.

error: Content is protected !!