Calcio

LA VITERBESE SUL CORRIERE DELLO SPORT

Rinviata la partita di Coppa Italia e l’amichevole – per maltempo – con l’Aprilia, la Viterbese si gode qualche giorno di vacanza, Riprenderà, dopo il ritiro di Chianciano, mercoledì prossimo a Viterbo.

Ci si preparerà al campionato, tra mercato e prime indicazioni, quelle indicazioni a cui il patron Camilli ha risposto che “il calcio d’agosto lascia il tempo che trova e noi dobbiamo pensare solo a lavorare. Mi sembra – ha detto Camilli – un organico migliore di quello dello scorso anno: mancano ancora un paio di pezzi importanti, che prenderemo per completare il mercato”

Uno dei questi due pezzi riguarderà l’attacco, dove la Viterbese vorrebbe su un giocatore esperto, con il “vizio del gol”, dopo essersi assicurata il promettente giovane Ghanese Bismark, classe ’98, dal Chievo.  

Circolano diversi nomi: di sicuro sarà un attaccante di categoria e potrebbe arrivare da una società del meridione.

Il diesse Alessandro Luci è al lavoro e non è escluso che alla ripresa degli allenamenti possa consegnare al tecnico Valerio Bertotto anche l’attaccante che manca.

Un Bertotto che predica “molta concentrazione. Stiamo lavorando per farci trovare pronti, perché partire bene sarà fondamentale, darà lo slancio per avviare la stagione in modo lineare. Mi preme soprattutto – dice l’allenatore gialloblu – che ci siano continuità e linearità nel lavoro. La crescita deve avvenire in modo costante: abbiamo condotto un percorso di grande intensità in vista del campionato. Lo concluderemo con una partita amichevole di livello, che sarà un buon test per fornirci le altre indicazioni che ci servono prima dell’inizio della stagione”.

Per cui il prossimo weekend non sarà senza come quello appena lasciato alle spalle, ma avrà in programma una amichevole contro una formazione di pari categoria o anche di più.

Ed oggi, intanto, presso il tribunale di Roma si svolgerà l’udienza per il ricorso inoltrato dall’avvocato Tilìa, circa il mancato passaggio di proprietà della Viterbese, un mese fa.

error: Content is protected !!