Calcio

L’olimpionico Cassina alla festa dei 65 anni della Libertas

Nella seconda giornata della manifestazione “Festival dello Sport… e della Danza” si e’ iniziato di buon mattino con le esibizioni di diverse specialita’ delle associazioni sportive affiliate e simpatizzanti per arrivare intorno a mezzogiorno all’incontro con le autorita’ sportive e politiche intervenute per l’occasione.

Nel pomeriggio, il grande intervento a sorpresa del campione olimpionico di ginnastica, Igor Cassina (nella foto).

In mattinata a portare il loro saluto alla Libertas Provinciale sono intervenuti il presidente Nazionale Libertas, Luigi Musacchia, il suo vice Renzo Belloni, il presidente regionale Libertas, Enzo Corso ed il consigliere nazionale Carlo Dalia.

A raccontare la storia della Libertas a Viterbo con esperienza e simpatia e’ stato il dirigente Raffaele Berretta che ha vissuto da protagonista ai massimi livelli fin dall’inizio nel lontano 1952 l’intero percorso della vita dell’Ente di promozione sportiva nella nostra citta’.

A lui il presidente nazionale Musacchia ha conferito la stella d’oro Libertas, identico riconoscimento e’ stato assegnato a Don Flavio Valeri, Parroco del Sacro Cuore, da tanti anni vicino al Centro Provinciale e che ha fortemente voluto il Centro Sportivo Parrocchiale dove la Libertas Provinciale ha sede fin dalla costruzione.

Il Presidente ha premiato Vera Lucernini con una targa riconoscendogli unitamente al Presidente Provinciale una ottima organizzazione dell’evento. Inoltre il Presidente ha premiato dirigenti e associazioni con una anzianità di oltre 25 anni di militanza nella Libertas.

Nel pomeriggio la visita a sorpresa del campione olimpico di Ginnastica Artistica Igor Cassina che, tra autografi e selfie dei ragazzi ha parlato della sua esperienza e spronato i giovani all’impegno dello sport a prescindere dal risultato agonistico.

Per portare a Viterbo l’olimpionico di Atene 2004 indispensabile e’ stato l’impegno del consigliere provinciale Libertas Daniele Ottaviani, collega di Cassina come coach del benessere Herbalife.

Tanti e qualificati gli interventi del momento formativo con il prof. Carlo Gigli, ortopedico, Francesca Iacarelli, osteopata, Stefano Barghini, fiscalista, Paolo Cercola, alimentarista, Chiara Frontini, progetti europei e Paola Grispigni, sport per disabili.

Tante anche le specialita’ che si sono esibite nelle quattro aree predisposte e che termineranno nella giornata di Domenica, in campo ed in pista atleti di Tiro con l’Arco, Arti Marziali, Badminton, Dog Agility, Pattinaggio Artistico a rotelle, Ginnastica Artistica, Danza, Tennis Tavolo, Basket, Rugby, Calcio e sport per disabili.

 

error: Content is protected !!