Calcio

LA STELLA AZZURRA-ORTOETRURIA PREPARA L’ANTICIPO DI SABATO SERA

Secondo impegno interno stagionale per la Stella Azzurra-Ortoetruria che sabato alle ore 21,00 incontrerà, nell’anticipo serale della quarta giornata di andata, la Nuova Lazio Pallacanestro.

I biancostellati escono da tre successi consecutivi in campionato, raccolti contro SMIT Roma, Grottaferrata ed Aprilia e tenteranno di allungare la striscia positiva che li vedrebbe, in caso di successo, mantenere la prima posizione in graduatoria sia pure in coabitazione.

Gli avversari capitolini sono ancora a secco di vittorie, ma nell’ultima gara sono apparsi in netta crescita lottando a lungo ad armi pari contro la quotata Frassati e quindi sarebbe un grave errore per i ragazzi di Fanciullo sottovalutare un team che comunque vanta un giusto mix tra giocatori esperti (Giuliano, Sabattini, Grilli, Cipriani e Milazzo) e giovani dalle caratteristiche interessanti.

L’Ortoetruria ha disputato una buona prova nell’ultima trasferta ad Aprilia, veramente notevole soprattutto nella seconda parte di gara, quando si è voluto e saputo giocare in maniera corale, coinvolgendo tutti nella manovra ed esaltando velocità e difesa aggressiva che si sono unite alla buona vena realizzativa dei tiratori.

Nella seconda gara davanti al pubblico amico e  contro un’avversaria che cerchera’ in tutti i modi un importante riscatto, l’impegno è quello di ripetersi e di stare in campo per quaranta minuti con massima attenzione e senza alcuna pausa. Si dovrà lottare su ogni pallone come la Stella sta dimostrando di saper fare, dettando i propri ritmi ed imponendo il proprio gioco, per continuare a crescere, mantenere una posizione di vertice in classifica e regalare ai tifosi ed agli appassionati di basket che quest’anno tornano con piacere al PalaMalè, un’altra bella soddisfazione.

 

error: Content is protected !!