Basket

SERIE B DONNE: VITERBO AD APRILIA DA IMBATTUTA

Un primato da difendere e un’imbattibilità da conservare. Con questi due obiettivi in mente la Defensor scende in campo domani ad Aprilia, ore 18

Archiviato il successo sofferto nel big match contro Athena, il cammino delle viterbesi riparte quindi dalla cittadina pontina, dove il quintetto allenato da Carlo Scaramuccia si troverà di fronte un’avversaria che, finora, ha raccolto due vittorie nelle cinque partite disputate. Il team guidato in panchina da coach De Bernardis ha avuto però un calendario difficile ed ha ottenuto le sue due vittorie di fronte al proprio pubblico, un particolare non trascurabile per capire la difficoltà dell’impegno che attende le Ants viterbesi. Tra le atlete pontine ci sono elementi di grande prospettiva come Giorgia Bovenzi, classe 2002, già nel giro delle nazionali azzurre, accanto ad atlete di esperienza come Melania Orazi che sono rientrate ad Aprilia dopo diverse stagioni in campionati superiori per mettere le proprie qualità al servizio del gruppo. Proprio il gruppo rappresenta però l’arma in più per coach De Bernardis che ruota molto le sue giocatrici e che proverà a mettere in difficoltà la capolista.

In casa Defensor c’è ovviamente grande concentrazione in vista di questa sfida, con il morale alto per i risultati ottenuti finora ma anche con la consapevolezza che la stagione è molto lunga e ricca di insidie. Coach Scaramuccia ha lavorato in settimana per migliorare alcuni elementi che non avevano funzionato nel match di sabato contro Athena, specialmente nella metà campo difensiva. A referto dovrebbero andare le stesse atlete delle precedenti gare, a meno di imprevisti, con le tante giovani del gruppo che stanno migliorando sempre più il loro livello ed il contributo portato alla causa gialloblù.

La palla a due del match, in programma ad Aprilia, è prevista per le ore 18 e gli arbitri saranno Alessandro Ottoveggio e Indro Spinelli, entrambi di Roma.

error: Content is protected !!